I fratelli Coen riscrivono il nuovo film di Spielberg

I fratelli Coen sono stati ingaggiati per rivedere la sceneggiatura del nuovo film drammatico di Steven Spielberg. Il protagonista del film della DreamWorks, ancora senza titolo, sarà Tom Hanks

I fratelli Coen riscrivono il nuovo film di Spielberg

Il nuovo progetto della casa di produzione cinematografica DreamWorks basato sulla Guerra Fredda e con Steven Spielberg alla regia e Tom Hanks come protagonista, ha due nuovi grandissimi nomi a bordo; si tratta dei fratelli Coen, Joel e Ethan, uniti al progetto del film per rivederne la sceneggiatura .

I fratelli Coen, che hanno alle spalle già due Oscar come miglior sceneggiatura per “Fargo” del 1996  e “Non è un paese per vecchi” del 2007, oltre ad altre tre nomination per “Il Grinta” del 2010, “A Serious Man” del 2009 e “Fratello, dove sei?” del 2000, stanno rivedendo la sceneggiatura del film, originariamente scritta da Matt Charman (Suite française).

Il progetto, ancora senza titolo, è basato sulla storia vera di James Donovan, che sarà interpretato da Tom Hanks. Donovan era l’avvocato americano che fu arruolato nel 1962 dalla CIA durante la Guerra Fredda, per negoziare in segreto il rilascio di Francis Gary Powers, pilota dell’aereo spia U-2 abbattuto sopra il territorio russo circa due anni prima. Il primo a riportare la notizia che Hanks fosse coinvolto nel progetto è stato il sito cinematografico Variety, che ha svelato la news a metà aprile. Il film verrà prodotto da Marc Platt insieme a Spielberg. Quest’ultimo sta anche considerando di dirigere la co-produzione DreamWorks / Fox “Robopocalypse” ed il dramma storico “Montezuma“, che Steve Zaillian (Gangs of New York) sta scrivendo. Inoltre, si è anche impegnato per dirigere un adattamento del classico per bambini “Il GGG” scritto da Roald Dahl, sempre per la DreamWorks.

Hanks e Spielberg sono una coppia ormai rodata del cinema; i due hanno infatti già lavorato insieme su tre film: “Salvate il soldato Ryan“, “Prova a Prendermi” e “The Terminal”, con un grande successo di critica e botteghino per quanto riguarda i primi due film. I fratelli Coen hanno invece recentemente diretto “A proposito di Davis”, uscito lo scorso anno, da un copione scritto da loro stessi, ed hanno scritto il copione del film drammatico “Unbroken”, diretto da Angelina Jolie e incentrato sulla seconda guerra mondiale.

Continua a leggere su Fidelity News