I film in uscita giovedì 8 maggio

Giovedì 8 maggio sarà una giornata piena per gli appassionati del cinema. Dalle forze del male che si incarnano in un bambino che sta per nascere, agli esperimenti perversi che una scrittrice di romanzi fa su una coppia che sta per sposarsi

I film in uscita giovedì 8 maggio

Giovedì 8 maggio sarà proiettato per la prima volta nelle sale italiane Alabama Monroe – Una storia d’amore, regia di Felix Van Groeningen ed interpretato da  Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg e Nils De Caster. Elise è una traduttrice e sul suo corpo ha tatuata tutta la sua storia ed i nomi di tutti i suoi amanti, che ricopre con altri tatuaggi quando l’amore svanisce. Didier invece è un cantante e suona il banjo in un gruppo belga. Quando i due si incontrano scoppia un amore a prima vista. Ad unirli, oltre all’attrazione profonda, c’è l’amore per la musica. I due, che si credevano destinati a restare soli per tutta la vita, decidono di impegnarsi seriamente e mettono al mondo una figlia, ma presto scopriranno che anche l’amore più profondo, può svanire.

Sempre giovedì 8 sarà la volta di The English Teacher per la regia di Craig Zisk, con Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear, Lily Collins e Nathan Lane. Linda Sinclair è un’insegnante di letteratura e la sua vita cambia piega quando incontra un suo vecchio studente che è tornato in città dopo i fallimenti come drammaturgo. La donna ha una vita tranquilla, ma l’incontro con lo studente le da la forza di spronare il ragazzo a mettere in scena una commedia nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa ed affrontando prove e paure che pensava impossibili prima di allora.

Parker di Taylor Hackford, con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr. e Micah A. Hauptman. Parker è un malvivente che viene assoldato da una banda di criminali per mettere a segno una rapina in una fiera, ma la sua squadra lo tradisce e lo abbandona per strada moribondo. Una coppia di campagnoli lo trova e lo cura mentre lui decide di vendicarsi dei suoi amici.

Per la categoria horror invece, il film La stirpe del male di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin. Zach e Samatha McCall sono sposati da poco ed aspettano un bambino. Il marito decide di documentare la gravidanza della moglie con un filmato, ma si accorge che c’è qualcosa che non va e dopo la visita di inquietanti figure, si rendono conto che il figlio potrebbe essere una forza del male.

E ancora The German Doctor – Wakolda, Fino a prova contraria – Devil’s Knot, Lovelace di Rob Epstein e Jeffrey Friedman e per i più piccoli un film d’animazione, Principessa Mononoke.

Per la produzione italiana, esce Sex – Una commedia sentimentalmente scorretta di Miguel Angel Lamata. Celeste sta per sposarsi con Juanjo, un professore universitario. Però un giorno Celeste incontra Jazz, autrice di un romanzo che spiega i segreti per tradire, conquistare e vivere alla grande. Celeste e Juanjo sono la cavia perfetta e Jazz inizia a sperimentare le sue teorie. Vedremo la coppia affrontare avventure omosessuali, ritorni di fiamma, intrighi, bugie ecc…Un gioco perverso ma divertente.
E sempre per la produzione italiana, anche Marina, Sexy Shop di Maria Erica Pacileo e Fernando Maraghini, Vacanz…ieri, oggi e domani di Lucio Ciotola e Fabio Massa, Ritual – Una Storia Psicomagica, Diario di un maniaco perbeneAmore oggi e La Palmira ul film.

Buona visione!

 

 

Continua a leggere su Fidelity News