I nuovi film al cinema a partire dal 12 settembre

Le principali nuove uscite nei cinema italiani includono il fantascientifico "The Giver - Il Mondo di Jonas", il cartone "Si alza il vento", la commedia "Sex Tape - Finiti in rete", il drammatico "Le due vie del destino" e gli italiani "Senza nessuna pietà" e "Vinodentro"

I nuovi film al cinema a partire dal 12 settembre

Come ogni settimana, i cinema italiani propongono al pubblico molti nuovi film tra cui poter scegliere per passare una serata davanti al grande schermo.

Tra le nuove uscite di questa settimana, i fan del genere fantascientifico non potranno perdersi “The Giver – Il Mondo di Jonas”. Tratto da il romanzo “The Giver – Il donatore” di Lois Lowry, il film vanta nel cast i premi Oscar Meryl Streep e Jeff Bridges, oltre a Katie Holmes, Alexander Skarsgard e Taylor Swift. Il film, distribuito dalla Notorius Pictures, racconta di una società futuristica in cui, per annullare i conflitti, sono state eliminate tutte le emozioni.

“Le due vie del destino – The Railway Man” vede sul grande schermo la coppia Colin Firth e Nicole Kidman, ed è il primo di quattro film consecutivi in cui i due hanno lavorato fianco a fianco, insieme al cartone “Paddington”, il thriller “Before I Go to Sleep” e il dramma “Genius”, tutti in lavorazione o ancora inediti in Italia. Il film, adattato da un romanzo autobiografico omonimo di Eric Lomax, racconta di un ex prigioniero di guerra che, insieme alla moglie e al suo migliore amico (interpretato da Stellan Skarsgård), decide di rintracciare e avere un confronto con uno dei suoi ex carcerieri.

Nella commedia americana “Sex Tape – Finiti in rete”, Jason Segel (How I Met Your Mother) e Cameron Diaz sono una coppia che decide di filmarsi mentre fanno sesso, ma che condivide poi per sbaglio il video con tutti i loro conoscenti. Nel film recitano anche Rob Lowe e Jack Black.

Uscirà invece a partire dal 13 settembre “Si alza il vento”, il nuovo lavoro di animazione dello Studio Ghibli, diretto dal re dell’anime Hayao Miyazaki. Il cartone racconta di un ragazzo che cova il sogno di volare, ma l’impossibilità di farlo a causa di una forte miopia lo porta a lavorare in una società di ingegneria aeronautica.

Per quanto riguarda il cinema italiano, sono due le grandi uscite della settimana. Nel film drammatico “Senza nessuna pietà”, presentato a Venezia e che vanta Pierfrancesco Favino e Adriano Giannini nel cast, un recuperatore di crediti di nome Mimmo, che vorrebbe invece fare il muratore, passa una notte imprevista con una ragazza di nome Tania.

In “Vinodentro”, con Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato, il timido impiegato di banca Giovanni Cuttin vede la sua vita trasformarsi in soli tre anni, dopo il primo di sorso di vino della sua vita. Diventa infatti un direttore di banca, latin lover e stimato sommelier, ma non immagina che verrà accusato dell’omicidio della moglie Adele.

Continua a leggere su Fidelity News