“Hunger Games – Il canto della rivolta”, nuove anticipazioni

La nuova puntata della Saga di Hunger Games, parte prima, sarà in uscita nei cinema Italiani nel mese di Novembre. Si tratta anche dell'ultimo lavoro di Philip Seymour Hoffman, morto di recente. Il film è tratto dal libro di Suzanne Collins

“Hunger Games – Il canto della rivolta”, nuove anticipazioni

A Novembre uscirà nei cinema italiani la nuova puntata della Saga “Hunger Games”, dove ancora una volta, tra gli attori, figurerà anche il compianto Philip Seymour Hoffman, scomparso di recente.

La nuova puntata, “Il canto della rivolta (parte prima)” riprenderà proprio da dove si era interrotto il precedente capitolo; vedremo quindi ancora Katniss alle prese con la rivolta, risvegliatasi dopo essere stata prelevata dall’Arena proprio nel distrutto Distretto 13. Da qui, inizierà la sua battiglia per portare il suo popolo fuori dalla “schiavitù” di Capitol e soprattutto la vedremo impegnata a salvare il suo Peeta.

Il film, è tratto dal terzo capitolo del libro di Suzanne Collins e, per la prima volta, non ci saranno i giochi a fare da sfondo, ma una battaglia tutta interna, con Distretti creduti distrutti che invece sono riusciti a ricostituirsi ad a innescare una rivolta verso Capitol City, più grande di quanto la stessa protagonista avesse creduto.

A differenza del libro, il film non si concluderà con questo terzo episodio, ma ce ne sarà un quarto, visto che, a detta del regista stesso, per esigenza cinematografiche e di copione non è stato possibile riassumere tutto in una unica “puntata”. L’altra uscita sarà prevista per l’anno prossimo.

Visto l’enorme successo di questa Saga, in rete circolano già da tempo tantissime anticipazioni e trailer dedicati al film in uscita. Le voci riguardanti il film sono molteplici ed è possibile trovare innumerevoli rumors, ma su come sarà svolto l’interno film c’è un grande riserbo, dettato dal regista stesso, che ha detto che sarà abbastanza diverso dal libro. Molta curiosità c’è anche intorno al personaggio di Philip Seeymour Hoffman, vista anche la sua prematura e tragica scomparsa avvenuta abbastanza di recente.

In questo nuovo capitolo, ritroviamo principalmente tutti i personaggi precedentemente visti nell’arco dei primi due film, con l’introduzione chiaramente di nuovi personaggi funzionali alla storia che si va a raccontare. Rispetto ai precedenti, le voci che circolano indicano un film più combattuto, con maggiore azione, più spargimenti di sangue e decisamente più cruento rispetto alle precedenti uscite.

In Italia è prevista l’uscita per il 20 Novembre e visto il grande successo dei libri, si pensa che anche il film non sarà da meno, mantenendo il successo delle prime due parti.

Continua a leggere su Fidelity News