“Hotel Transylvania 2”: ecco il primo trailer ufficiale italiano

Dopo l'inaspettato successo di "Hotel Transylvania" nel 2012, arriva ora il primo trailer del sequel. "Hotel Transylvania 2", che vedrà Dracula alle prese con il padre ed il nipotino, uscirà in Italia ad Ottobre

“Hotel Transylvania 2”: ecco il primo trailer ufficiale italiano

“Hotel Transylvania” è stato sicuramente il successo più inaspettato del 2012. In produzione dal 2006, la pellicola ha visto il passaggio di ben sei diversi registi, prima che Genndy Tartakovsky, al suo debutto in un lungometraggio, venisse scelto nel 2011. Funestato da problemi di produzione e creato con 85 milioni di dollari, il cartone animato americano della Sony Pictures ha raggiunto a livello mondiale l’incasso di oltre 358 milioni di dollari.

Non è quindi una sorpresa che la Sony abbia deciso immediatamente di farne un sequel, che è stato annunciato a Novembre del 2012. Originariamente Tartakovsky era in dubbio per il suo ritorno da regista in quanto impegnato con le riprese di “Braccio di Ferro”, ma in seguito ad i problemi di produzione che lo hanno alla fine portato all’abbandono del film, è riuscito a trovare il tempo di dirigere “Hotel Transylvania 2”.

Il film vede protagonista il celeberrimo vampiro Conte Dracula, il cui padre Vlad arriva all’hotel dei mostri per una riunione di famiglia improvvisa. Nell’hotel si trovano anche la figlia Mavis, suo marito Johnny ed il loro bambino. In questo film infatti il protagonista, che in “Hotel Transylvania” era un padre iper-protettivo di una vampira adolescente, è diventato nonno. Anche nel sequel faranno ritorno gli amici del vampiro millenario, cioè l’uomo invisibile Griffin, la mummia Murray, Frankestein, il lupo mannaro Wayne e le rispettive famiglie.

Il primo trailer ufficiale italiano ha come protagonisti proprio Dracula ed i suoi amici, e vede il debutto del nipotino del vampiro. Nel video si vede il Conte che sale su una altissima quanto precaria costruzione per vedere se il nipote, che è per metà vampiro e metà umano, riesce a volare.

Il cast vocale originale del cartone vede protagonisti Adam Sandler (Dracula), Selena Gomez (Mavis), Andy Samberg (Johnny, l’umano che nel primo film si ritrova per caso nell’hotel e scopre l’esistenza dei mostri). Nella versione italiana il Conte Dracula e la figlia Mavis sono invece doppiati da Claudio Bisio e Cristina Capotondi.

“Hotel Transylvania 2” dovrebbe arrivare nelle sale italiane il prossimo ottobre, anche se non è ancora stato annunciato dalla Sony Pictures Italia un giorno preciso di uscita.

Continua a leggere su Fidelity News