“Guardiani della Galassia”, in Italia dal 22 Settembre

"Guardiani della Galassia" uscirà nelle sale italiane il 22 settembre, rendendo l'Italia l'ultimo paese al mondo a trasmetterlo al cinema. Il film, campione di incassi in America, è parte dell'universo cinematografico Marvel

“Guardiani della Galassia”, in Italia dal 22 Settembre

Esce finalmente in Italia il film “Guardiani della Galassia”, ultimo capitolo dei film dell’universo Marvel di film sui supereroi, che sarà trasmesso nei cinema nostrani a partire da mercoledì 22 Ottobre. Questo rende l’Italia l’ultimo paese al mondo dove il film uscirà nelle sale cinematografiche.

Il film, uscito lo scorso agosto in America, è stato campione di incassi, ed è stato per molte settimane in cima al box office, continuando a battere di settimana in settimana le nuove uscite che cercavano di contrastare il suo posto sul podio. Il film ha finora guadagnato a livello mondiale oltre 730 milioni di dollari, ma la cifra è decisamente destinata ad aumentare, dato che il film è appena uscito in Cina, uno dei mercati cinematografici più fruttiferi al mondo.

Tratto dall’omonima serie di fumetti Marvel, “Guardiani della Galassia” segue le vicende dell’esploratore Peter Quill, inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera cercata dall’ambizioso e malvagio Ronan l’accusatore, che minaccia l’esistenza dell’intero universo. Per sfuggire a Ronan, Quill è costretto a creare una alleanza con quattro improbabili personaggi.

Protagonista della pellicola nei panni di Peter Quill è l’attore trentacinquenne Chris Pratt, noto per i suoi ruoli in telefilm di successo come “Everwood“, “The Oc” e  “Parks and Recreation” ed in film come “Lei” e “L’arte di Vincere“. Al suo fianco, l’attrice latina Zoe Saldana, protagonista di “Avatar” e apparsa anche in “Star Trek” e nel suo sequel, “Into Darkness – Star Trek“, che interpreta Gamora in “Guardiani della Galassia”. Tra gli attori del film c’è anche Lee Pace, che ha interpretato al cinema il Re degli elfi Thranduil nella trilogia di “Lo Hobbit“, come Ronan.

Completano il cast Karen Gillan (“Doctor Who“), Djimon Hounsou (“Il Gladiatore“), John C. Reilly (“Chicago“), Glenn Close (“Le relazioni pericolose“) e Benicio Del Toro (“I soliti sospetti“). Nella versione originale del film, diretto da James Gunn, gli spettatori hanno anche potuto ascoltare le performance di doppiaggio di Josh Brolin, Bradley Cooper e Vin Diesel, che hanno prestato le voci a tre personaggi del film, cioè Thanos, Groot e Rocket Raccoon. In italiano, saranno sostituiti rispettivamente da Alessandro Rossi, Christian Iansante e Massimo Corvo.

Continua a leggere su Fidelity News