Grand Piano: primo trailer del film con Elijah Wood

Grand Piano racconta il ritorno sulle scene di Tom Selznick (Elijah Wood), giovane promessa del pianoforte che, dopo una figuraccia ad un concerto, si è ritirato per cinque anni. Durante la serata del ritorno scopre di essere sotto il tiro di un fucile, che lo obbliga a suonare proprio il brano che ha sbagliato anni prima.

Grand Piano: primo trailer del film con Elijah Wood

Nel film spagnolo Grand Piano, Elijah Wood interpreta Tom Selznick un musicista costretto a suonare sotto il tiro di un fucile.

Il grande pianista Tom Selznick è stato lontano dalle scene per cinque anni: durante l’esecuzione de La cinquette, un pezzo estremamente complesso composto dal suo stesso maestro, ha toppato clamorosamente, senza riuscire a portare e termine il brano e sviluppando una forma acuta di panico da palcoscenico.

Per il ritorno di Selznick viene organizzato un grande concerto. Tutto procede bene, fino a che il musicista non scorge una scritta in rosso sullo spartito, che lo informa che se sbaglierà una sola nota nel corso del concerto morirà; scopre infatti di essere sotto il tiro di un cecchino, che lo obbliga, per motivi ignoti, ad eseguire proprio La cinquette.

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”262″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18irzn?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

Dopo la prima trilogia de Il Signore degli Anelli, Elijah Wood non ha preso parte a progetti particolarmente degni di nota (almeno non per il pubblico italiano). È apparso nelle serie tv Tron: Uprising e Wilfred; quest’anno sarà accanto a Sasha Grey nel thriller Open Windows e nella commedia-horror Cooties.

Nel cast di Grand Piano troviamo anche John Cusack, visto di recente in Italia in film quali 2012 e Paperboy. Nel 2014 Cusack sarà accanto a Robert De Niro nel thriller The Bag Man e apparirà in Maps to the Stars, film diretto da David Cronemberg con Mia Wasikowska e Robert Pattinson.

Regista di Grand Piano è lo spagnolo Eugenio Mira, conosciuto anche per The Birthday (2004) e Timecrimes (2007).

Continua a leggere su Fidelity News