“Giovani si diventa” con Ben Stiller: da giovedì 9 luglio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 9 luglio, Giovani si Diventa (titolo originale While We're Young), prodotto dalla Scott Rudin Productions e distribuito nel nostro paese dalla Eagle Pictures, per la regia di Noah Baumbach.

“Giovani si diventa” con Ben Stiller: da giovedì 9 luglio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 9 luglio, Giovani si Diventa (titolo originale While We’re Young), prodotto dalla Scott Rudin Productions e distribuito nel nostro paese dalla Eagle Pictures, per la regia di Noah Baumbach.

La pellicola, che vede collaborare di nuovo il regista Noah Baumbach e il bravissimo attore Ben Stiller, dopo Lo stravagante mondo di Greenberg, ci racconta le vicende di Josh e Cornelia Srebnick (interpretati rispettivamente da Ben Stiller e Naomi Watts), una coppia di quarantenni felicemente sposati che vivono nella Grande Mela e che sono impegnati in campo artistico. Dopo aver provato senza successo a diventare genitori, i due si sono in un certo senso rassegnati e hanno deciso di accettare la situazione.

Josh sente anche di dover dare una svolta alla propria vita, anche visto che da diversi anni non riesce neanche a terminare il montaggio del suo ultimo documentario, non trovando più l’ispirazione che lo guidava quando era più giovane e che ora sembra essersi affievolita senza speranza. Un giorno Josh fa la conoscenza di Jamie e Darby (interpretati rispettivamente da Adam Driver e Amanda Seyfried), una coppia con una immensa voglia di vivere, due spiriti liberi e indipendenti, appassionati di videogame vintage e di animali domestici piuttosto fuori dal comune, dato che il loro animale domestico è un pollo.

Per Josh, che coinvolge nella nuova amicizia anche la moglie Cornelia, questo incontro con i due hipsters, che portano una sferzata d’energia e novità nella vita dei coniugi newyorkesi, significa, in un certo senso, poter riaprire uno spiraglio sulla giovinezza che avrebbe desiderato avere e, senza pensarci due volte, Josh e Cornelia abbandonano la loro vita di sempre, per seguire Jamie e Darby in quella che sarà una avventura incredibile.

In una intervista esclusiva rilasciata a ComingSoon, il regista e sceneggiatore Noah Baumbach racconta l’origine del film: “La storia inizia con i personaggi di Ben e Naomi. Sono sposati e in superficie tutto sembra andare bene, ma si capisce che le cose non sono… Che magari non stanno vivendo al massimo delle possibilità delle loro vite, come individui e come coppia. Loro incontrano quest’altra coppia più giovane, recitata da Adam Driver e Amanda Seyfried che diventano una specie di ispirazione, di ammirazione e… e di interessamento che cambia il corso delle loro… delle loro vite. Volevo fare qualcosa che parlasse di matrimonio e di coppie e del modo in cui le coppie interagiscono tra di loro”.

Continua a leggere su Fidelity News