Fox annuncia il reboot di “La leggenda degli uomini straordinari”

La 20th Century Fox ha annunciato di avere intenzione di realizzare un reboot del suo film fantasy del 2003 "La leggenda degli uomini straordinari". Il film sarà basato sulla graphic novel "La Lega degli Straordinari Gentlemen" di Alan Morre e Kevin O'Neill

Fox annuncia il reboot di “La leggenda degli uomini straordinari”

La 20th Century Fox ha annunciato di avere intenzione di realizzare un reboot del suo film fantasy del 2003 “La leggenda degli uomini straordinari”, con John Davis che ha già accettato di produrre la pellicola con la sua casa di produzione Davids Entertainment. Pare che il reboot sia ancora agli stadi iniziali, dato che non sono ancora trapelati dettagli riguardo la data di inizio delle riprese, il regista del film o il cast.

Ira Napoliello e Matt Reilly supervisioneranno il remake, che è basato su una famosa graphic novel di Alan Moore e Kevin O’Neill intitolata “La Lega degli Straordinari Gentlemen“. Il fumetto, ambientato nell’epoca vittoriana, è incentrato su una serie di personaggi letterari famosi, tra cui il Capitano Nemo, l’Uomo Invisibile, Mycroft Holmes e Dr. Jekyll e Mr. Hyde, che si uniscono per combattere un nemico comune.

Nel 2013 era stato annunciato che una serie televisiva ispirata alla graphic novel era in lavorazione, con Michael Green di “Lanterna Verde” che avrebbe dovuto essere lo showrunner, ma la Fox, che ha ordinato un episodio pilota del telefilm, ha deciso di non ordinare la serie.

Il primo film del 2003 vedeva Sean Connery come protagonista nei panni di Alan Quantermain. Si tratta dell’ultimo film realizzato dal famoso attore scozzese prima del suo ritiro dal mondo della recitazione, e pare che il flop della pellicola al botteghino sia stato in parte una delle motivazioni dietro alla sua decisione di lasciare il cinema.

L’attore, che si era pentito di aver rifiutato il ruolo di Saruman ne “Il Signore degli Anelli” perché non aveva compreso lo script, aveva accettato di girare questo progetto fantasy, pur non essendo pienamente convinto dal copione. Lo studio di produzione voleva che “La leggenda degli uomini straordinari” divenisse un franchise, ma lo scarso incasso del film, che guadagnò solo 180 milioni di dollari in tutto il mondo, fece naufragare i progetti. La pellicola vedeva nel cast anche Shane West (“E.R. – Medici in prima linea”), Peta Wilson (“Superman Returns”), Richard Roxburgh (“Van Helsing”) e Naseeruddin Shah (“Monsoon wedding – Matrimonio indiano”).

La serie di fumetti “La Lega degli Straordinari Gentlemen” è stata pubblicata per la prima volta nel 1999, ed è composta da tre volumi. In Italia la graphic novel è stata pubblicata principalmente dalla BAO Publishing e curata dalla Magic Press.

Continua a leggere su Fidelity News