Fast & Furious 7, via la scena di corsa dopo la morte di Paul Walker

Le riprese di una scena di corsa automobilistica sono state cancellate all’ultimo dalla produzione. Lo scorso novembre, la star del franchise Paul Walker è morto dopo uno schianto a bordo di una Porsche

Fast & Furious 7, via la scena di corsa dopo la morte di Paul Walker

Pare che fosse quasi tutto pronto per le riprese di una scena per il film “Fast & Furious 7”; dalla troupe pronta a girare, passando per le macchine già in strada pronte alla partenza, persino l’attore protagonista, Vin Diesel, ed un altro membro del cast erano già sul set, pronti per una scena di corse sfrenate sulle strade tipiche della serie di film. Pare che i produttori avessero anche assoldato dei veri piloti da corsa per la scena, che avrebbe avuto luogo presso la Willow Springs International Raceway, vicino a Palmdale.

Le riprese però non sono mai avvenute. Dalla produzione è stato inviato l’ordine di non procedere alle riprese. Questo, secondo quanto raccontato da una persona della produzione ai lavoratori sul set, perché non erano state concesse le necessarie assicurazioni per girare la scena di corse.

La triste verità potrebbe invece essere un’altra. Sul set circola infatti la voce che tutti siano estremamente cauti in seguito a quanto accaduto alla star del franchise, Paul Walker. L’attore americano è morto lo scorso novembre in seguito ad un incidente stradale causato dall’alta velocità che ha tolto la vita anche a Roger Rodas, il guidatore della Porsche Carrera GT sul quale i due stavano viaggiando. Al momento dell’incidente, Paul aveva già girato diverse scene di “Fast & Furious 7” e si trovava in un periodo di stop delle riprese. Dopo una lunga pausa dalla lavorazione alla pellicola in seguito alla sua morte, è stato deciso che il film sarebbe stato comunque completato, impiegando i fratelli di Walker per cercare completare le scene in cui era necessaria la presenza del suo personaggio.

A pochissimi giorni dalla fine delle ultime riprese, pare che la Universal, casa di produzione del film, abbia ritenuto che un altro incidente, anche se quello accaduto a Paul non aveva niente a che vedere con il film e le sue riprese, avrebbe potuto risultare fatale al franchise, e che per questo abbiano deciso di cancellare all’ultimo la scena in preparazione, ritenuta troppo rischiosa. Il luogo in cui la scena stava per essere girata si trova a soli quarantacinque minuti dalla strada nella quale ha avuto luogo l’incidente fatale per Walker.

Continua a leggere su Fidelity News