“Fast & Furious 7” incassa 384 milioni di dollari nel weekend di debutto

"Fast & Furious 7" ha incassato globalmente nel solo weekend di debutto la cifra strabiliante di 384 milioni di dollari. Il film è l'ultimo lavoro dell'attore Paul Walker, morto in un incidente prima di terminare le riprese

“Fast & Furious 7” incassa 384 milioni di dollari nel weekend di debutto

Fast & Furious 7” ha sbaragliato la concorrenza al botteghino incassando la cifra strabiliante di 384 milioni di dollari a livello globale nel suo weekend di debutto sul grande schermo.

Il film, ultimo degli episodi della serie iniziata con “Fast and Furious” del 2001, ha debuttato nel corso del fine settimana appena trascorso nei cinema di 63 mercati internazionali, tra cui Italia, Stati Uniti d’America e Canada. La pellicola è arrivata in cima al box office anche in Italia, guadagnando più di 7 milioni di euro nel corso del fine settimana di Pasqua nel nostro paese.

Il film segna il debutto più grande per la Universal Pictures, che ha distribuito la pellicola in oltre 14mila cinema in tutto il mondo. “Fast & Furious 7” ha inoltre raggiunto la quarta posizione tra i film con il migliore weekend di apertura di sempre, dietro “Harry Potter e i Doni della Morte” (483,2 milioni di dollari), “Harry Potter e il Principe Mezzo Sangue” (394,4 milioni di dollari) e “The Avengers” (394 milioni di dollari).

Hanno portato sempre più in alto il livello di eccitazione e migliorato di volta in volta il brand“, dice Paul Dergarabedian, un senior media analisi, nello spiegare il successo del franchise. “Sono riusciti a creare qualcosa che ha retto il passare del tempo ed è entrato nella cultura popolare.”

La cifra raggiunta dal primo weekend di proiezione del film colpisce ancora di più se si pensa che il film deve ancora debuttare in grandi mercati internazionali come Cina, Russia e Giappone. Il film ha già infranto diversi record, diventando l’apertura di Pasqua più di successo della storia, il miglior debutto di Aprile ed il miglior debutto di tutti i membri del cast del film.

“Fast & Furious 7” è l’ultimo film dell’attore Paul Walker, morto a novembre del 2013 in un tragico incidente stradale. Per completare il film, le cui riprese non erano ancora state completate al momento della morte dell’attore, il regista ha utilizzato una versione digitale di Walker, facendosi anche aiutare per alcune scene dai due fratelli dell’attore.

Oltre a Walker, il film vede protagonisti gli attori Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jason Statham e Dwayne Johnson.

Continua a leggere su Fidelity News