Iscriviti
Milano

Fashion Film Festival: quando la moda incontra il cinema

Dal 23 al 25 settembre, a Milano, il Fashion Film Festival porta il cinema in passerella e mostra come la moda ed il cinema possano incontrarsi creando notevoli suggestioni attraverso i film firmati da grandi nomi come Spike Lee e Martin Scorsese.

Cinema
Pubblicato il 13 settembre 2017, alle ore 23:38

Mi piace
5
0
Fashion Film Festival: quando la moda incontra il cinema
Pubblicità

L’ideatrice del Fashion Film Festival è la spelendida Costanza Cavalli Etro, una donna non soltanto bella e affascinante ma estremamente innovativa e creativa. Specialista di moda, modella e poi anima della sua Cavalli Comunicatiòn è infine approdata a Milano per amore seguendo il marito Kean Etro, famoso fashion design.

La sua passione si è trasformata in un evento originale e soprattutto completamente free; infatti, lei stessa ha dichiarato: “Mi hanno definito il Che Guevara della moda. Ho sempre pensato che quello del feshion è un mondo bellissimo, ma troppo in mano all’élite. Va messo a disposizione di tutti”.

Il Fashion Film Festival si terrà presso il Nuovo Palazzo del Cinema Anteo di Milano che appunto questo mese riaprirà le sue porte ampliato e rinnovato. Tra i grandi protagonisti dell’evento, incentrato sul rapporto virtuoso tra moda e cinema, la costumista Daniela Canci (La grande bellezza e Il Divo) e per l’apertura la proiezione del capolavoro Lo Straniero di Luchino Visconti, recentemente ristrutturato e portato a nuova bellezza con gli splendidi costumi allora ideati da Piero Tosi. Verranno proiettati i video realizzati da Spike Lee per Kenzo ed i lavori di altri grandi nomi del cinema tra cui non si può non citare Martin Scorsese.

Uno sguardo importante viene rivolto anche alle donne del mondo della moda e del cinema con l’iniziativa #FFFMilanoForWoman dedicata al talento femminile, una novità assoluta di quest’anno con il progetto Trough My Eyes Episode 2 – Woman’s View in cui cinque registe, tra cui l’italiana Marta Di Francesco, raccontano la bellezza femminile in tutte le sue forme.

Ormai il Fashion Film Festival di Milano si conferma un appuntamento imperdibile sia per i registi sia per i più famosi brand di moda, divenendo una vetrina internazionale dove gli autori possono mostrare il proprio talento.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Sophi Zanin - Il Fashion Film Festival è un evento originale e creativo in cui due grandi arti quali la moda e il cinema si incontrano creando una comunicazione visiva sorprendente e che lascia il segno. Un evento free che dà a tutti l'opportunità di entrare almeno per un po' nel mondo dell'alta moda attraverso lo sguardo della cinepresa abilmente diretta dai grandi protagonisti del cinema.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!