Esce oggi "Doctor Strange": C’è una scena dopo i titoli di coda?

Esce oggi nei cinema italiani Doctor Strange, ultimo film della Marvel che vede protagonista un famoso eroe dei fumetti. Ci sarà una scena dopo i titoli di coda del film? Scopriamolo!

Esce oggi "Doctor Strange": C’è una scena dopo i titoli di coda?

Esce oggi in Italia “Doctor Strange”, ultimo di una lunga serie di film della Marvel ispirati dal mondo dei comics americani che vanta nel cast Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Tilda Swinton e Mads Mikkelsen.

“Doctor Strange”, che vede protagonista nei panni di Stephen Strange l’attore britannico Cumberbatch, è ispirato alle avventure del fumetto “Dottor Strange” e promette di essere il film più visualmente stupefacente ed innovativo realizzato finora dalla famosa casa di produzione americana, già autrice di film di successo nel genere di comic movie come “Thor”, “Captain America: Winter Soldier”, “Guardiani della Galassia” e “The Avengers”.

I fan più attenti della saga cinematografica formata dai film della Marvel già sanno della tradizione, finora mai infranta, di inserire una scena a sorpresa dopo o a metà dei titoli di coda dei film. In tutti i film facenti parti dell’Universo Cinematografico Marvel finora usciti al cinema, a partire dal primo, “Iron Man” del 2008, fino all’ultimo, “Captain America: Civil War” dello scorso anno, sono state infatti inserite scene a sorpresa dopo i credits finali.

“Doctor Strange” onora la tradizione, ed ha quindi una scena dopo i titoli di coda? La risposta è si, “Doctor Strange” ha non solo una, ma ben due scene extra, una a metà dei titoli di coda ed una alla fine.

La prima scena è a metà dei titoli di coda, e mostra il Dottor Strange che diventa alleato di Thor, offrendosi volontario nella sua lotta contro il fratello Loki, che in “Thor: The Dark World” del 2013 aveva sostituito Odino. Questa scena è una anticipazione di “Thor: Ragnarök”, in uscita nel 2017, che a quanto pare vedrà tra i protagonisti anche il Dottor Strange.

La seconda scena, che arriva alla fine dei titoli di coda, mostra Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor, che trova Jonathan Pangborn, l’uomo che ha ispirato Stephen Strange a fare il viaggio a Kamar-Taj. Pangborn. L’uomo, ex paraplegico, ha trovato un modo di far funzionare le sue gambe tramite la magia. Ritenendolo un uso improprio della magia, Mordo gli toglie qualsiasi capacità magica, facendolo tornare paraplegico.

Continua a leggere su Fidelity News