Eddie Redmayne per lo spin-off di “Harry Potter”

Pare che l'attore Eddie Redmayne sia in testa alla lista di attori per il ruolo di Newt Scamandro, protagonista della trilogia "Gli animali fantastici: dove trovarli". I film saranno tratti dal libro omonimo di J.K. Rowling

Eddie Redmayne per lo spin-off di “Harry Potter”

Eddie Redmayne, che ha vinto quest’anno un Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Stephen Hawking in “La Teoria del Tutto”, potrebbe entrare a far parte di uno dei franchise più famosi ed amati al mondo. Pare infatti che l’attore sia in testa tra le scelte per il ruolo di Newt Scamander nell’attesissimo spin-off di “Harry Potter”, “Gli animali fantastici: dove trovarli“.

La Warner Bros., casa di produzione della pellicola, è intenzionata a farne una trilogia, nella quale l’autrice della serie di famosissimi libri J.K. Rowling farà il suo debutto come sceneggiatrice.

Redmayne ha recentemente concluso le riprese di “The Danish Girl”, nuovo film di Tom Hooper (“Il Discorso del Re”) sulla vita di Lili Elbe, prima persona nella storia ad essere identificata come transessuale e ad essersi sottoposta ad un intervento di rassegnazione sessuale negli anni ’30.

L’attore non ha ancora ricevuto una offerta ufficiale per il film di “Harry Potter”, e pare che il regista David Yates stia considerando anche altri attori (tra cui Nicholas Hoult), ma Eddie è attualmente il preferito.

Ambientato a New York alcune decadi prima delle vicende narrate nella saga di “Harry Potter”, “Gli animali fantastici: dove trovarli” si basa sul libro scolastico di Hogwards dallo stesso titolo, e segue le avventure del suo autore, il cui nome nella traduzione italiana è Newt Scamandro. L’uomo è descritto come un “magiczoologo”, che nell’universo di Harry Potter è una persona che studia creature magiche. Oltre al protagonista, ci sono altri quattro ruoli principali, due ragazzi e due ragazze americane, per i quali ancora non ci sono attori in lizza.

“Anche se sarà ambientato in una comunità mondiale di maghi e streghe dove ho vissuto felicemente per 17 anni, ‘Animali Fantastici’ non è un prequel né un sequel della serie di ‘Harry Potter’, ma una estensione del mondo magico”, ha spiegato la Rowling sulla trilogia. Non è un mistero il perché la Warner Bros. sia intenzionata a rivisitare l’universo di “Harry Potter”, dato che la serie di film tratti dai libri, otto pellicole in tutto uscite tra il 2001 ed il 2011, sono da anni in testa alle classifiche di film con maggior incasso di tutti i tempi.

La data di uscita attualmente prevista per “Gli animali fantastici: dove trovarli” è il 18 novembre 2016.

Continua a leggere su Fidelity News