“Duri si diventa”: da mercoledì 1° luglio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 1° luglio “Duri si diventa” (titolo originale Get Hard), la nuovissima ed esilarante commedia, per la regia di Etan Cohen, che vede come protagonisti Will Ferrell e Kevin Hart

“Duri si diventa”: da mercoledì 1° luglio al cinema

Sta per arrivare al cinema “Duri si diventa” (titolo originale Get Hard), la nuovissima ed esilarante commedia, per la regia di Etan Cohen, che vede come protagonisti Will Ferrell e Kevin Hart.

La pellicola, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 1° luglio, racconta le avventure di James King (Will Ferrell), un manager milionario che gestisce fondi di investimento e che all’improvviso viene accusato di frode e condannato a scontare la sua pena al carcere di massima sicurezza di San Quentin. Il giudice, tuttavia, gli concede 30 giorni per rimettere in ordine i propri affari. È proprio per questo che, in preda alla disperazione perché convinto di non potersi in alcun modo tirare fuori dai guai ed evitare di passare tutta la vita dietro le sbarre, James si rivolge a Darnell Lewis (Kevin Hart), un uomo di strada affinchè quest’ultimo lo aiuti a diventare un vero duro ed ad essere pronto, in qualche modo, ad affrontare la dura vita del carcere.

Eppure, nonostante le grandi speranze di James al riguardo, Darnell è uno di quelli che non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta e che, quindi, non ha proprio la minima idea di cosa voglia dire finire in carcere. Insieme, i due uomini faranno qualunque cosa necessaria perché James possa “diventare tosto” e, durante il processo, scopriranno che anche il giudizio che avevano l’uno dell’altro era del tutto errato.

Etan Cohen ha dichiarato alla stampa: “Oltre il lato comico rappresentato soprattutto da Will e Kevin questo film racconta un po’ anche l’America e alcune contraddizioni sociali e civili che stiamo vivendo. E’ uno sguardo alla nostra società filtrato attraverso il genere, è per questo che ho voluto farlo“.

Anche Will Ferrell parla del film: “L’idea è quella di prendere in giro molti luoghi comuni riguardo il razzismo strisciante che ancora circola in America. Il gioco dei ruoli tra i nostri personaggi James e Darnell racconta della differenza culturale e soprattutto della diffidenza che certe classi sociali ancora hanno nei confronti della comunità afroamericana”.

Insieme a Will Ferrell e Kevin Hart, nel cast della commedia “Duri si diventa”, che segna il debutto alla regia di Etan Cohen in seguito ad una brillante carriera da sceneggiatore, troviamo anche il rapper Tip “T.I.” Harris, Alison Brie e Craig T. Nelson.

Continua a leggere su Fidelity News