“Django Unchained” potrebbe diventare una miniserie

Il regista americano Quentin Tarantino avrebbe intenzione di rilasciare una versione di quattro ore del suo ultimo successo, "Django Unchained". Il progetto sarebbe di crearne una miniserie, rimettendo insieme tutte le scene tagliate per motivi di tempo

“Django Unchained” potrebbe diventare una miniserie

Quentin Tarantino ha affermato al Festival del Cinema di Cannes di avere l’intenzione di creare una miniserie di quattro ore circa partendo dal suo ultimo film di successo, lo Spaghetti Western “Django Unchained”, secondo quanto riportato dalla rivista americana USA Today. Il film, uscito nel 2012, gli è valso un Oscar come migliore sceneggiatura originale, oltre ad un altro Academy Award per il miglior attore non protagonista per Christoph Waltz e tre nomination come Miglior Film, Miglior Cinematografia e Migliori Effetti Speciali. Oltre ad un ampio successo di critica, Django ha avuto anche ottimi risultati al botteghino, con un incasso mondiale di oltre 425 milioni di dollari.

La mia idea, francamente, è quella di mettere insieme una versione di quattro ore di Django Unchained”, ha detto il regista lo scorso venerdì, “ma non vorrei mostrarla come un film di quattro ore. Lo taglierei in capitoli di un’ora ciascuno. Come una miniserie in quattro episodi. E lo mostrerei nella televisione via cavo. Lo mostrerei un’ora per ciascun capitolo“.

Il film ha attualmente un taglio di due ore e quarantacinque minuti, ma moltissime scene, tra cui materiale extra riguardante la moglie di Django, Broomhilda (interpretata da Kerry Washington), sono rimaste tagliate fuori. “La gente è insofferente verso film di quattro ore, ma una miniserie di quattro ore che amano, morirebbero per vederne tutte e quattro le parti”, ha detto Quentin. “Ho pensato che potrebbe funzionare così“. Questo potrebbe essere anche un sogno nel cassetto che non si realizzerà, come è successo con “Kill Bill: The Whole Bloody Affair”, il progetto di Tarantino di far uscire un singolo film senza tagli che mettesse insieme entrambe le parti di “Kill Bill”, ma allo stesso tempo potrebbe anche essere considerato il primo passo verso il mettere in moto questo progetto.

Il regista è attualmente impegnato sullo script di “The Hateful Eight”, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo novembre. Il regista aveva inizialmente annunciato che non avrebbe più girato il film, dopo che lo script da lui creato era finito online a inizio del 2014 senza il suo consenso. In seguito Tarantino ha cambiato idea, decidendo però di cambiare completamente la sceneggiatura del film.

Continua a leggere su Fidelity News