Devil’s Knot: trailer del film con Reese Witherspoon e Colin Firth

Un efferato omicidio, una comunitĂ  indignata, un processo poco chiaro: il regista Atom Egoyan racconta la storia vera di un caso avvenuto nel 1993 in un paesino dell'Arkansas.

Devil’s Knot: trailer del film con Reese Witherspoon e Colin Firth

Colin Firth e Reese Witherspoon sono tra i protagonisti di Devil’s Knot, thriller diretto da Atom Egoyan sull’omicidio di tre bambini in un paesino dell’Arkansas.

Devil’s Knot, atteso nelle sale a gennaio 2014, racconta la storia vera accaduta a West Memphis, piccola e religiosa comunità nello stato dell’Arkansas: nel 1993, tre bambini dell’età di tre anni spariscono nel giro di poco tempo. Dopo numerose ricerche, il giorno dopo i cadaveri vengono ritrovati, legati e orribilmente mutilati.

L’opinione comune, condivisa sia dalla popolazione che dal dipartimento di polizia, è che il triplice omicidio sia opera di un culto satanico. Tre mesi dopo l’accaduto, tre adolescenti vengono arrestati dopo che uno di loro, affetto da turbe mentali, confessa a seguito di dodici ore di interrogatorio. Nonostante la mancanza di prove schiaccianti, i tre vengono condannati a sentenze molto pesanti…

Reese Witherspoon interpreta Pamela Hobbs, madre di uno dei bambini uccisi. Nel 2014 l’attrice sarà anche nel cast del poliziesco Inherent Vice e protagonista in The Good Lie; attualmente è impegnata nelle riprese di Wild, film tratto dalla storia vera di una donna che ha percorso più di 1.100 miglia in solitaria.

Nei panni del detective privato Ron Lax troviamo Colin Firth, che a breve sarĂ  invece accanto a Mark Strong e Nicole Kidman nel drammatico Before I Go to Sleep e con Emma Stone nella commedia Magic in the Moonlight, diretto da Woody Allen.

Mireille Enos, vista di recente in World War Z ed in  Gangster Squad, interpreta invece Vicki, una dei testimoni chiave del caso.

Continua a leggere su Fidelity News