Iscriviti

Disenchanted: sta per arrivare il sequel di "Come d’incanto"

A ben dieci anni dall'uscita nelle sale cinematografiche di "Come d'incanto" (Enchanted), la Disney mette in cantiere il sequel del grandissimo successo con Amy Adams e Patrick Dempsey.

Cinema
Pubblicato il 5 marzo 2017, alle ore 14:33

Mi piace
17
0
Disenchanted: sta per arrivare il sequel di "Come d’incanto"
Pubblicità

Sono già trascorsi 10 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di Enchanted (titolo italiano Come d’incanto).

Il delizioso e fortunatissimo fantasy Disney, diretto da Kevin Lima, raccontava le avventure della principessa Giselle (Amy Adams) che viveva nell’incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Andalasia con il suo bel principe Edward follemente innamorato di lei. Per colpa di sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione, viene spedita in un luogo lontano e sconosciuto, la Manhattan dei giorni nostri, dove non sarà per niente facile ambientarsi. Tuttavia, grazie all’aiuto di un avvocato, Robert (Patrick Dempsey), Giselle se la caverà alla grande e troverà anche l’amore della sua vita.

All’epoca il film fu un grande successo con ben 340.5 milioni d’incasso globale contro 85 milioni di budget e, anche per questo motivo, la Disney sta per metterne in cantiere il sequel.

Per il nuovo capitolo di Enchanted, il cui titolo sarà Disenchanted, ci sarà un cambio alla regia. Al posto di Kevin Lima troveremo infatti Adam Shankman, specialista di musical che ha diretto Hairspray, I passi dell’amore, Prima o poi mi sposo, Un ciclone in casa e Rock of Ages.

L’attrice 5 volte candidata all’Oscar, la meravigliosa Amy Adams, tornerà nel ruolo di protagonista, mentre per gli altri attori non ci sono ancora notizie. C’è molta trepidazione soprattutto per la partecipazione di Patrick Dempsey, senza il quale il sequel non potrebbe definirsi tale.

Per il momento quello che è certo è che i produttori saranno nuovamente Barry Josephson e Barry Sonnenfeld, che al posto di Bill Kelly ci sono nuovi volti per quanto riguarda la sceneggiatura, che sarà a carico di David Stem e David Weiss, che la Disney prevede di cominciare le riprese nell’estate di quest’anno e che Disenchanted sarà ambientato 10 anni dopo gli eventi del primo capitolo, con la principessa Giselle che si interrogherà sulla sua vita.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Venera Licciardello - Credo di aver guardato Come d'Incanto ben più di una volta... e, devo dire, che ogni volta è stato un piacere. Non sono andata al cinema a guardarlo e la prima volta che ho visto il film è stato perché è stato trasmesso in chiaro in tv. Credo tuttavia che questa volta sarò presente in sala e spero vivamente che Patrick Dempsey faccia parte del cast perché un sequel senza Robert sarebbe davvero impensabile e sarebbe stupido rovinare un Happy Ending, anche se il titolo Desenchanted non lascia presagire nulla di buono. Staremo a vedere.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!