Iscriviti

Dallas Buyers Club: trailer del film con Matthew McConaughey

Da duro attaccabrighe e uomo tutto d'un pezzo, Ron Woodrof si ritrova malato con un'aspettativa di vita di un mese: comincia così una ricerca di cure alternative, fino ad arrivare in Messico...

Cinema
Pubblicato il 25 novembre 2013, alle ore 14:14

Mi piace
0
0
Dallas Buyers Club: trailer del film con Matthew McConaughey
Pubblicità

Matthew McConaughey interpreta un malato di AIDS in Dallas Buyers Club, film drammatico tratto da una storia vera. Nel cast anche Jared Leto e Jennifer Garner.

Ron Woodroof è il classico figlio del Texas: un uomo duro, che campa del suo lavoro di elettricista ed occasionalmente cavalcando tori ai rodei; non disdegna droghe, alcol e compagnie occasionali. Non gli piacciono i deboli e gli esponenti di altre razze, la qual cosa, secondo il suo punto di vista, include gli omosessuali. Le certezze di Ron vengono scosse quando scopre di essere malato di HIV: i dottori gli danno poco più di un mese di vita, ma lui non si da per vinto. Cerca delle soluzioni alternative, e le trova in Messico, nella persona del Dottor Vass, radiato dall’albo dei medici per aver ricercato illegalmente una cura all’HIV. Constatando gli effetti benefici della cura di Vass, Ron comincia a smerciarla di contrabbando anche negli Stati Uniti, diventando punto di riferimento proprio per quella comunità gay che non può sopportare.

Il protagonista Ron è impersonato da Matthew McConaughey, texano a sua volta: negli ultimi anni, l’attore si è progressivamente spostato verso ruoli drammatici, con film quali The Lincoln lawyer, Mud e la serie di prossima uscita True Detective. Al suo fianco troviamo l’attrice Jennifer Garner, vista di recente in Butter (2011), che nel 2014 sarà al fianco di Al Pacino in Imagine ed al fianco di Kevin Costner e Tom Welling in Draft Day.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!