Contagious – Epidemia mortale: dal 25 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 25 giugno, Contagious – Epidemia Mortale, il nuovo zombie movie che segna il debutto dietro alla macchina da presa del regista Henry Hobson, con Arnold Schwarzenegger.

Contagious – Epidemia mortale: dal 25 giugno al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo giovedì 25 giugno, Contagious – Epidemia Mortale, il nuovo zombie movie che segna il debutto dietro alla macchina da presa del regista Henry Hobson, e che ha come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin, nel ruolo di padre e figlia.

Contagious – Epidemia Mortale (titolo originale Maggie), che è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival, ruota attorno ad una pandemia mortale che si sta diffondendo negli Stati Uniti d’America, arrivando a contagiare anche le piccole città dell’entroterra. Il CDC, per impedire, o almeno limitare, il contagio, stabilisce un protocollo di quarantena per i pazienti colpiti dal virus. Questi ultimi, infatti, vengono costretti ad allontanarsi dalle loro case e dalle loro famiglie per evitare il contatto con gli altri esseri umani.

Ma, tra le persone colpite dal virus, c’è anche Maggie Vogel (Abigail Breslin). E suo padre Wade (Arnold Schwarzenegger)  non è per niente pronto a rinunciare alla sua bambina e, dopo alcune settimane passate alla ricerca della ragazza, scappata di casa dopo essere venuta a conoscenza di aver contratto il virus, l’uomo la riporta nella loro casa che dividono con Caroline (Joely Richardson), la nuova moglie di Wade, e i suoi due figli. Wade, infatti, ha perso la sua prima moglie, la madre di Maggie, alcuni anni prima, e non ha assolutamente intenzioni di perdere anche l’amata figlia.

È per questo motivo che l’uomo si rifiuta di lasciare la sua bambina nelle mani della polizia locale, presentatasi a casa Vogel con l’ordine di prenderla in custodia. Ed è sempre per lo stesso motivo che, quando sua moglie  Caroline decide di andare via da casa insieme ai suoi due figli, Wade rimane da solo a guardare impotente Maggie trasformarsi lentamente in uno zombie.

Nonostante l’ambientazione apocalittica e qualche riferimento al genere horror (data la presenza di un virus mortale che trasforma gli esseri umani in morti viventi), il film Contagious – Epidemia Mortale è un dramma intimista, che mette in primo piano l’amore reciproco e incondizionato tra un padre e una figlia, e le difficoltà che vive chi è contagiato, e perciò considerato diverso, emarginato e, ovviamente, temuto.

Continua a leggere su Fidelity News