Confermata la produzione di “Top Gun 2”, Tom Cruise potrebbe tornare

La produzione di "Top Gun 2" è stata ufficialmente annunciata da David Ellison, che ha suggerito inoltre che Tom Cruise, protagonista del film del 1986, potrebbe tornare a vestire i panni di Maverick.

Confermata la produzione di “Top Gun 2”, Tom Cruise potrebbe tornare

Uno dei film che più hanno simboleggiato ed influenzato gli anni ’80 sta per fare il suo ritorno. Stiamo parlando del famosissimo “Top Gun”, film del 1986 che ha catapultato l’attore americano Tom Cruise nell’universo delle star di Hollywood e l’ha portato alla fama internazionale.

Pare infatti che “Top Gun 2“, un sequel del famosissimo film, sia attualmente in lavorazione. A confermarlo ufficialmente è stato David Ellison, direttore esecutivo della Skydance, che ha affermato il 26 giugno in una intervista con la rivista Variety: “Justin Marks sta lavorando alla sceneggiatura proprio adesso.

Pare che il sequel non si limiterà a riprendere il materiale dell’originale, ma che sarà aggiornato in base alla tecnologia attualmente in uso. “Marks ha un punto di vista fenomenale per aggiornare quel mondo in quello che è diventata oggi l’aviatoria militare nella Marina,”, dice Ellison. “E’ il mondo in cui viviamo oggi più o meno, nel quale c’è la tecnologia dei droni e i combattenti di quinta generazione. Esplora la fine di un’era di piloti combattenti e di combattimenti in aria, esplorando quello che è diventata oggi quella cultura.

La notizia più entusiasmante è sicuramente quella di un probabile ritorno di Tom Cruise nel ruolo di Maverick, che ha fatto sognare milioni di donne che lo hanno ammirato incantate sotto le note di “Take My Breath Away” dei Berlin, canzone vincitrice di un Premio Oscar come Miglior Canzone Originale. E’ stato proprio lo stesso Ellison, durante una conferenza a Berlino per “Terminator Genisys”, ad accennare ad un possibile ruolo per Cruise. “C’è un incredibile ruolo per Maverick nel film“, ha detto, aggiungendo: “e sarà Maverick ad interpretare Maverick.”

Il 51enne Cruise era il protagonista assoluto di “Top Gun”, film diretto da Tony Scott, il fratello del famosissimo collega Ridley Scott, morto suicida nel 2012 in circostanze mai del tutto chiarite. Il film vedeva anche nel cast Val Kilmer nel ruolo dell’antagonista Iceman, Anthony Edwards come il migliore amico di Maverik, Goose, Kelly McGills come la bella Charlie ed una giovanissima Meg Ryan nei panni di Carole, la compagna di Goose.

A produrre la pellicola, della quale non è ancora nota la data di inizio delle riprese, saranno lo stesso Ellison insieme a Jerry Bruckheimer.

Continua a leggere su Fidelity News