Colpa delle Stelle, in arrivo in Italia

l film-fenomeno che ha conquistato le adolescenti ed il box office in America sbarca finalmente in Italia. Shailene Woodle e Ansel Elgort sono i protagonisti della pellicola, tratta da un libro di John Green

Colpa delle Stelle, in arrivo in Italia

Uscirà venerdì 04 settembre in Italia “Colpa delle Stelle”, il film drammatico che ha sbancato il botteghino in America. Intitolata in lingua originale “The Fault in our Stars“, la pellicola è uscita negli Stati Uniti lo scorso giugno, finendo al primo posto del box office e battendo il blockbuster di Tom Cruise “Edge of Tomorrow – Senza domani”.

L’incasso totale della pellicola nei soli Stati Uniti ha raggiunto i 124 milioni di dollari, che si aggiungono a quanto guadagnato dal film a livello internazionale per un guadagno totale di oltre 280 milioni di dollari finora.

Il film, prodotto dalla 20th Century Fox, vede protagonisti Shailene Woodle e Ansel Elgort. I due attori hanno già lavorato insieme in “Divergent”, uscito lo scorso aprile in Italia, nei panni dei fratelli Tris e Caleb.

In “Colpa delle Stelle”, Shailene ed Ansel interpretano rispettivamente Hazel e Gus, due ragazzi che si incontrano in un gruppo di supporto per sopravvissuti al cancro. Ansel, che ha sedici anni, è sopravvissuta grazie ad una cura sperimentale, mentre Augustus, che ne ha diciassette, giocava a basketball prima di avere una gamba amputata a causa della malattia.

La Woodle, diventata famosa grazie al telefilm “La vita segreta di una teenager americana”, ha avuto un ottimo anno al box office. Anche Divergent, il cui sequel è in lavorazione in questi giorni, ha infatti superato le aspettative al botteghino. In “Insurgent”, l’attrice riprenderà il ruolo di Beatrice ‘Tris’ Prior, che continuerà ad interpretare per il terzo capitolo della saga, “Allegiant”, che sarà diviso in due film.

Elgort, oltre ad il ruolo nella saga di “Divergent”, è anche apparso in “Lo sguardo di Satana – Carrie”.

Nel cast di “Colpa delle Stelle” troviamo anche Laura Dern, nota al grande pubblico specialmente per il ruolo in “Jurassic Park”, ma interprete nel corso della sua carriera in film come “Velluto Blu”, “The Master” e “Il dottor T & le donne”, e Willem Dafoe, il Goblin Verde della saga di “Spider-Man” di Sam Raimi, recentemente al cinema con “Nymphomaniac – Volume 1 e Volume 2″ e che vedremo ad ottobre al cinema con “La spia” di Anton Corbijn. Completano il cast Nat Wolff (“Comportamenti molto… cattivi”), Sam Trammell (“True Blood”) e Lotte Verbeek (“The Borgias”).

Il film è tratto dal romanzo “Colpa delle stelle: L’amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire” di John Green, uscito in Italia lo scorso giugno per la Rizzoli.

Continua a leggere su Fidelity News