Codice 999: dal 21 aprile al cinema il nuovo film con Kate Winslet

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 21 aprile Codice 999, il nuovo violento thriller diretto da John Hillcoat che vede come protagonisti il premio Oscar Kate Winslet, Casey Affleck e Norman Reedus di The Walking Dead

Codice 999: dal 21 aprile al cinema il nuovo film con Kate Winslet

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 21 aprile, distribuito da M2 Pictures, Codice 999 (titolo originale: Triple Nine), il nuovo violento thriller diretto da John Hillcoat che vede come protagonisti il premio Oscar Kate Winslet, Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Woody Harrelson, Aaron Paul, Gal Gadot e Norman Reedus, l’attore e modello diventato famosissimo in tutto il mondo grazie al ruolo di Daryl Dixon nella serie tv post-apocalittica The Walking Dead, ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman.

Codice 999 ci racconta le vicende di un gruppo di poliziotti corrotti, capitanato da Michael Atwood (Chiwetel Ejiofor), ex membro delle Forze Speciali, che viene ricattato da Irina Vlaslov (Kate Winslet), spietata boss della mafia russo-israeliana, per portare a termine una rapina a dir poco impossibile. Per tirarsi fuori dai pasticci, gli uomini decidono di mettere a segno il colpo causando un codice 999, quello utilizzato dalla polizia per segnalare via radio alla stazione centrale che un agente è a terra, dato che il caos che segue è l’unico modo per portare a termine la rapina senza essere catturati.

Tuttavia, il collega prescelto per essere ucciso, una insospettabile recluta alle prime armi (Casey Affleck), stravolgerà interamente il loro piano criminale e, dopo aver sventato la rapina, dà anche il via a una caccia all’uomo all’ultimo respiro.

Norman Reedus, in una intervista rilasciata a Atlanta Magazine ha parlato del personaggio che interpreta e lo ha confrontato con quello di Daryl Dixon che lo ha reso famoso: “Uno è bravo ragazzo che è di solito è un cattivo ragazzo, e l’altro è un cattivo ragazzo che è di solito è un bravo ragazzo. Hanno entrambi delle particolari abilità che lo aiutano a sopravvivere nel mondo nel quale vivono. Detto questo, ci sono delle differenze; nel film non ho un accento del sud”.

Non resta che attendere l’uscita del film nelle sale per apprezzarlo!

Continua a leggere su Fidelity News