Cinema2Day continua fino al 10 maggio, prorogati altri tre mesi

Guardare i film al cinema a soli due euro è ancora possibile, grazie alla proroga dell'iniziativa Cinema2Day con altri tre appuntamenti fino a maggio, nelle 3mila sale cinematografiche italiane.

Cinema2Day continua fino al 10 maggio, prorogati altri tre mesi

A Settembre 2016 era cominciata l’iniziativa ‘Cinema2Day’ di poter guardare i film al cinema a soli 2 euro. Possibilità data dalla maggior parte delle sale cinematografiche italiane – ben 3mila – ogni secondo mercoledì del mese.

La promozione era stata messa in atto per riportare in auge l’affluenza al cinema, riscontrando dati molto positivi a riguardo.

Cinema2Day prorogata fino al 10 Maggio

Riuscire a vedere le novità in uscita a soli due euro non si ferma qui, dall’otto marzo fino al 10 maggio, si potrà continuare ad andare al cinema il secondo mercoledì del mese pagando solo 2 euro il biglietto d’ingresso alle sale cinematografiche.

L’iniziativa che aveva preso il via lo scorso settembre, dopo la conferenza stampa a Venezia durante la Mostra del Cinema, ha riportato successo e ieri Dario Franceschini – scrittore e politico italiano, e ministro dei beni culturali e del turismo – ha annunciato la proroga del Cinema2Day che avrebbe dovuto terminare questo febbraio. La notizia è stata divulgata tramite un tweet dello stesso Franceschini in cui ha scritto sul social: “Prorogato per tre mesi #cinema2day! … Grazie a distributori, produttori, esercenti”.

Inizialmente la richiesta del ministro verso i presidenti di Anica, i distributori e i produttori, era stata di continuare la promozione per altri sei mesi, chiedendo un maggiore impegno, il tutto sollecitato anche dagli utenti del web che volevano anch’essi continuare a vedere i film ad un prezzo stracciato.

Dopo un’attenta valutazione sui numeri del botteghino nelle giornate promozionali, la richiesta è stata pertanto accettata, ma con proroga di tre mesi e non di sei come richiesto, quindi, nelle date: 8 marzo, 12 Aprile e 10 Maggio i cinefili potranno ancora godersi uno spettacolo mensile a un prezzo davvero ridotto.

Il cinema a 2 euro non si ferma, prosegue la sua corsa! Sicuramente dopo il gran successo avuto questo inverno, i numeri del botteghino saranno alti anche nella primavera, grazie all’iniziativa che prosegue il suo cammino.

Continua a leggere su Fidelity News