Iscriviti

Charlie Countryman: film con Shia LaBeouf

Charlie Country Man è un ragazzo timido ed inesperto: per amore di Gabi, giovane rumena, si ritrova a Bucarest in un vortice di malavita, violenza e traffico di droga.

Cinema
Pubblicato il 30 ottobre 2013, alle ore 11:50

Mi piace
0
0
Charlie Countryman: film con Shia LaBeouf
Pubblicità

Shia LaBeouf, Evan Rachel Wood e Mads Mikkelsen sono protagonisti di Charlie Countryman, film d’azione, comedy drama e gangster movie con ambiziosi elementi metafisici.

Charlie Countryman, diretto dal regista Fredrik Bond, è un progetto ambizioso (forse troppo), che mira a mescolare più generi (romantico, azione, gangster, surreale) in una realtà organica. La storia comincia con l’immagine del protagonista Charlie appeso per i piedi e pestato quasi a morte. Inizia così un lungo flashback, che ci spiega come il giovane sia arrivato in quella situazione: Charlie è un ragazzo tranquillo, perfino indifeso, la cui madre rimane uccisa in un incidente. Il fantasma di lei, tuttavia, torna a far visita al figlio, esortandolo a cominciare a vivere davvero la sua vita. Per farlo, Charlie si reca a Bucarest: durante il viaggio, incontra Gabi, ragazza rumena affascinante e misteriosa di cui si innamora subito, non sapendo che lei è sposata con Nigel, boss malavitoso violento e mentalmente instabile. Ha così inizio una spirale di amori, droga, morte, malavita, in cui il povero Charlie dovrà lasciarsi alla spalle la sua “normalità”.

Il protagonista Charlie Countryman è interpretato da Shia LaBeouf: l’attore dà l’impressione di volersi lasciare alle spalle i vari Transformers e di stare cercando ruoli più maturi e stimolanti: a breve infatti lo troveremo in Nymphomaniac, film di Lars Von Trier che già comincia a dare scandalo, e in Fury, film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con Brad Pitt e Logan Lerman. La giovane Evan Rachel Wood, già apprezzata in The Wrestler (2008) e in Le idi di Marzo (2011) interpreta Gabi; quest’anno l’attrice sarà al fianco di Justin Long nella commedia A Case of You. Nel cast anche Mads Mikkelsen, nella parte del boss malavitoso fuori di testa, e Rupert Grint.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!