Captain Fantastic: Viggo Mortensen nel ruolo di un particolare genitore a Roma

Viggo Mortensen veste i panni di un padre di famiglia nel film Captain Fantastic, presentato ieri alla Festa del Cinema di Roma, mettendo in risalto il ruolo di genitore ai nostri giorni.

Captain Fantastic: Viggo Mortensen nel ruolo di un particolare genitore a Roma

Ieri, 17 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma, l’attore Viggo Mortensen, noto per il suo ruolo di Aragorn ne Il Signore degli Anelli, ha riportato un enorme successo con la sua nuova interpretazione in Captain Fantastic. Il film drammatico di Matt Ross e distribuito da Good Films, uscirà nelle sale cinematografiche il 7 Dicembre e, oltre al personaggio principale, vedremo sullo schermo, anche Steve Zahn, George MacKay e Kathryn Hahn.

Il lungometraggio racconta la storia di Ben Cash (Viggo Mortensen), padre di famiglia che insegna ai suoi sei figli come crescere nel Pacifico nord-occidentale a stretto contatto con la natura, circondati dalle foreste. Il loro modo di vivere, fuori dalla civiltà e con un duro allenamento per la sopravvivenza in questa terra, li porterà – causa una tragedia familiare – a dover guardare in faccia il mondo reale. A quel punto Ben inizierà a porsi domande sull’essere o meno un bravo genitore, tra dubbi e incertezze.

Captain Fantastic prende spunto dall’infanzia del regista e sceneggiatore Matt Ross, raccontando di essere “affascinato da tutti i temi che ruotano attorno all’essere genitore”.  Un viaggio fantastico sui temi, i dubbi e i metodi d’insegnamento di un padre nel mondo contemporaneo, dove la visione di libertà è vista da più angolazioni.

Il film, che in Italia arriverà il 7 Dicembre, è stato distribuito nei cinema americani l’8 Luglio di quest’anno, mentre l’anteprima dello stesso è stata presentata il 23 gennaio al Sundance Film Festival 2016 e la presentazione alla Festa del Cinema di Roma è stata inserita nella sezione Alice nella Città. Tra i vari festival del cinema cui ha partecipato, ha riscosso tanti applausi e riconoscimenti.

Viggo Mortensen, nel ruolo di Ben, rispecchia quelle che sono le problematiche e le tante gioie dell’essere genitore. Oltre alla bravura dell’attore principale, la bellezza di Captain Fantastic è data dal ruolo dei figli e dallo sceneggiatore, che hanno saputo rendere la storia intensa, senza tralasciare l’ironia abbinata all’amore e ai drammi familiari.

Continua a leggere su Fidelity News