Cannes: “Inside Out” accolto da ovazioni

Inside Out è stato presentato oggi al Festival di Cannes fuori concorso ed ha riscosso un grande consenso di pubblico e critica. Un film d'animazione in cui sono i sentimenti i protagonisti indiscussi, che prendono vita

Cannes: “Inside Out” accolto da ovazioni

Inside out trionfa al Festival di Cannes, dove è stato presentato fuori corso.

Un vero e proprio trionfo per “Inside Out”, il nuovo film di animazione della Disney Pixar, che come era prevedibile ha infiammato critica e spettatori, che hanno accolto la sua presentazione con applausi ed ovazioni.

“Inside out” esce il prossimo 19 giugno negli Usa, mentre in Italia dovremo aspettare il 16 settembre per ammirarlo.

La Trama

Protagonista di Inside Out Riley, una ragazzina di 11 anni, che si trasferisca dal Midwest a San Francisco e deve quindi dire addio al mondo nel quale è vissuta per ben 11 anni. Tante le emozioni che la giovane Riley vive, che in Inside Out divengono veri e propri personaggi che comandano tutto dalla plancia di controllo del suo cervello.

Un vero e proprio mondo immaginario in cui sono le emozioni le vere protagoniste di Inside Out, che proprio per questo si prospetta perfetto per i piccoli ma anche per gli adulti.

I personaggi

Come detto prima personaggi principali di Inside Out sono proprio le emozioni, che diventano veri e propri personaggi. Ecco, quindi, comparire Joy, che rappresenta la gioia, e che guida tutti gli altri per assicurare la sicurezza.

Tra i personaggi presenti in Inside out anche Anger, la rabbia, Disgust, il disgusto, ed infine Sadness, la tristezza.

I Creatori

Inside Out è un prodotto Disney Pixer ed in particolare il creatore principale è Pete Docter, che ha creato in passato grandi capolavori come “Up”. Direttore artistico di Inside Out, invece, John Lassater.

Insomma un team d’eccezione per Inside Out, che come era prevedibile ha già riscosso un grandissimo successo, il che lascia prevedere grandi incassi al botteghino nel momento in cui arriverà sul grande schermo, per la gioia dei più piccoli ma che di certo non verrà disdegnato neanche dai più grandi.

Continua a leggere su Fidelity News