Cannes 2015: oggi è il turno di Macbeth, ultimo film in concorso

Oggi a Cannes è il giorno di "Macbeth", adattamento cinematografico dell'opera di William Shakespeare. E' l'ultimo film in concorso in questo Festival di Cannes 2015. Domani la Cerimonia della Premiazione

Cannes 2015: oggi è il turno di Macbeth, ultimo film in concorso

È il turno di “Macbeth” al Festival di Cannes 2015.

Grande attesa per la proiezione oggi in anteprima di “Macbeth”, il nuovo adattamento cinematografico diretto da Justin Kurzel e che vede come protagonisti sul grande schermo Michael Fassbender e Marion Cottillard.

Macbeth è ispirato all’omonima e conosciutissima opera di William Shakespeare, che viene studiata e letta in tutto il mondo e che per molte nazioni è addirittura l’emblema del dramma per eccellenza. Si tratta di un film molto atteso e che sarà l’ultimo in concorso proiettato per questo Festival di Cannes 2015.

La proiezione di Macbeth avverrà oggi ma già cresce l’attesa per questo film che si preannuncia come un grandissimo capolavoro, che di certo potrebbe creare una grande curiosità intorno a sé. Oggi la presentazione ufficiale dal momento che fino ad ora non sono stati rilasciati che dei piccoli spezzoni in anteprima.

Per poter vedere Macbeth in versione integrale al cinema dovremo aspettare il prossimo ottobre 2015. In passato ci sono stati diversi adattamenti cinematografici del grande capolavoro di Shakespeare da parte di  grandi registi come Orson Welles, Roman Polanski e Béela Tarr. Riuscirà il regista australiano a superare i suoi predecessori? Lo scopriremo molto presto.

Mancano, infatti, ormai poche ore alla proiezione di Macbeth e presto vedremo come il pubblico e la critica accoglierà questa nuova versione di Macbeth. Attesi sul red carpet oltre al regista anche alcuni dei personaggi principali del film.

Non resta, quindi, che attendere quest’ultima proiezione che peraltro chiude questa edizione del Festival di Cannes e ci rimanda alla Cerimonia delle Premiazioni di domani, dove per quanto riguarda il nostro paese è grande l’attenzione sui tre registi italiani in concorso che sembrano peraltro aver avuto un grandissimo successo a giudicare dal primo riscontro dopo la proiezione.

Non resta quindi che goderci queste ultime battute finali di questo Festival di Cannes 2015.

Continua a leggere su Fidelity News