Cannes 2015: è il giorno di Paolo Sorrentino con “Youth – La giovinezza”

Oggi è il giorno di Paolo Sorrentino al Festival di Cannes 2015 con la sua "Youth - la Giovinezza", che ha avuto un buon consenso di pubblico e critica. Il suo film è già stato venduto in ben 75 paesi

Cannes 2015: è il giorno di Paolo Sorrentino con “Youth – La giovinezza”

Oggi al Festival di Cannes è il giorno di Paolo Sorrentino con il suo film “Youth – La Giovinezza”.

Un film su cui c’erano grandi aspettative e che non sono state disilluse. Tanti applausi, infatti, nonostante qualche piccolo dissenso, alla fine della proiezione del film di Paolo Sorrentino “Youth – La Giovinezza”, uno dei tre titoli italiani in lizza.

Si tratta di un ritratto che il regista fa sulla vecchiaia e sulla vita in generale con i rimpianti che i protagonisti raccontano in un hotel in montagna. Nel cast del film di Paolo Sorrentino Michael Caine, Rachel Weisz, Harvey Keitel, Jane Fonda e Paul Dano.

“Sono molto orgoglioso di essere in gara con Garrone e Moretti, due dei migliori registi che abbiamo: è un segnale importante questa presenza corposa e non episodica del nostro cinema” ha detto Paolo Sorrentino ai microfoni del Tg1 durante un’intervista proprio alla vigilia della proiezione del suo film.

Un film profondo ed impegnato al cui centro ruotano temi importanti come “il rapporto tra genitori e figli” e “l’attesa del futuro da parte di persone non più giovanissime” ma anche “una dichiarazione forte di amore per la musica ed il cinema”.

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, quindi, non ha disatteso le grandi aspettative di critica e pubblico, che attendevano con ansia la sua proiezione. “Youth – La Giovinezza” è già stato venduto in ben 75 paesi. Un grandissimo risultato di cui Paolo Sorrentino è già molto contento. “E’ un’ottima cosa, siamo molto soddisfatti, è un’ottima inversione di tendenza” ha dichiarato il regista.

Una giornata, quindi, dedicata al cinema italiano al Festival di Cannes con un regista che in passato ha ottenuto grandissimi successi con film come “La Grande Bellezza”. Gli altri italiani in gara sono Garrone con “Racconto dei racconti” e Nanni Moretti con “Mia madre”.

Paolo Sorrentino può quindi godersi il successo ottenuto dal suo film e i riscontri già ottimi di pubblico e critica.

Continua a leggere su Fidelity News