Calvary: trailer internazionale del film con Brendan Gleeson

In Calvary, Brenda Gleeson interpreta il prete James Lavelle, guida spirituale di una comunità irlandese. Durante una confessione, scopre che uno dei suoi parrocchiani vuole ucciderlo, ma il segreto del confessionale lo costringe ad indagare in prima persona...

Calvary: trailer internazionale del film con Brendan Gleeson

A tre anni di distanza da The Guard, Brendan Gleeson e John Michael McDonagh tornano insieme in Calvary, film tra il thriller e il drammatico con cast tutto irlandese.

Padre James Lavelle (Brendan Gleeson), protagonista di Calvary, scopre che un membro della sua comunità ha intenzione di assassinarlo nel giro di una settimana. Ma ha scoperto ciò nel confessionale, senza riuscire a distinguere l’identità della persona: è vincolato da segreto assoluto e non può parlarne con chicchessia, nemmeno con le forze dell’ordine.

Decide quindi di provare ad indagare per conto suo, cercando di capire quale dei suoi parrocchiani sta complottando per ucciderlo e scontrandosi con le bassezze umane e morali dei membri della sua comunità.

[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”266″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x18o9nl?autoplay=1&logo=1&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]

L’attore irlandese Brendan Gleeson è alla sua seconda collaborazione con il regista John Michael McDonagh. La prima è stata nel 2011 con The Guard (barbaramente tradotto in italiano con Un poliziotto da Happy Hour): commedia poliziesca in cui Gleeson interpreta un poliziotto esuberante e politicamente scorrettissimo, agli antipodi di Padre James Lavelle, prete irlandese dal grande cuore e dall’alta levatura morale.

Oltre a Calvary, nel 2014 l’attore sarà con Kate Beckinsale nel thriller Eliza Graves, tratto da un’opera di Edgar Allan Poe, mentre nel 2015 sarà con Chris Hemsworth nel drammatico In the Heart of the Sea.

Nel cast tutto irlandese di Calvary troviamo anche l’attore Chris O’Dowd, atteso anche Cuban Fury ed in Hippie Hippie Shake, e l’attrice Kelly Reilly, che sarà con Greg Kinnear in Heaven Is for Real.

Continua a leggere su Fidelity News