Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme sul grande schermo

A quasi dieci anni dal film che li vide insieme, Mr e Mrs Smith, Brad Pitt e Angelina Jolie torneranno a lavorare insieme. I due attori, che hanno sei figli insieme, hanno numerosi progetti in ballo

Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme sul grande schermo

Brad Pitt e Angelina Jolie hanno annunciato che lavoreranno insieme per la seconda volta. I due attori, che si sono innamorati sul set di “Mr e Mrs Smith”, girato nel 2004 ed uscito nel 2005, hanno iniziato a sviluppare un progetto ancora senza titolo su un copione scritto da lei.

Non è ancora chiaro chi altri reciterà, produrrà e dirigerà la pellicola. I due hanno finora recitato insieme in un solo film, remake di “Il Signore e la Signora Smith” del 1941, che guadagnò a livello mondiale quasi 500 milioni di dollari. Pur non avendo più lavorato insieme da allora, si sono comunque tenuti occupati; Pitt ha vinto quest’anno un Oscar come produttore di “12 Anni Schiavo”, nel quale ha anche un ruolo, con la sua casa di prodizione Plan B, ed ha ottenuto un grande successo al botteghino lo scorso anno con il film sugli zombie “World War Z”. Il prossimo anno sarà sul grande schermo nel film sulla seconda guerra mondiale “Fury”, in uscita per la Sony.

La Jolie ha invece diretto e prodotto il film/documentario drammatico sulla seconda guerra mondiale “Unbroken”, che uscirà a Natale per la Universal e, secondo molte voci, potrebbe essere in gara per i prossimi Oscar. L’attrice, già vincitrice di un Academy Award come miglior attrice per “Ragazze Interrotte”, sarà anche protagonista a fianco di Elle Fanning di “Maleficent”, nuovo film della Disney incentrato sulla storia della cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco, nel quale debutterà come attrice anche la piccola Vivienne Jolie Pitt, di 5 anni. Il film uscirà in Italia il 28 Maggio.

Pitt e la Jolie, fidanzati ufficialmente da due anni senza aver ancora fissato una data per le nozze, hanno sei figli insieme, Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox, dei quali tre adottati e due gemelli. Per questa ragione, hanno sempre evitato in passato di girare film allo stesso tempo, alternando i progetti lavorativi.

All’epoca delle riprese di Mr e Mrs Smith, Pitt era ancora sposato con l’attrice di Friends Jennifer Aniston, con la quale si separò solo ad inizio 2005. La Jolie all’epoca aveva già adottato il primo figlio, Maddox, che è stato poi adottato anche da Pitt.

Continua a leggere su Fidelity News