Blade Runner: Arriva il sequel a gennaio 2018

E' ufficiale: il sequel di Balde Runner, famoso film fantascientifico firmato dal geniale Ridley Scott si farà. Le riprese sono iniziate e l'uscita è prevista per il 12 gennaio 2018.

Blade Runner: Arriva il sequel a gennaio 2018

La casa produttrice Warner Bros ha finalmente dichiarato ufficialmente che Blade Runner 2 si farà; il tutto è stato pubblicato in un comunicato stampa, nel quale si legge che le riprese del sequel del film di Ridley Scott cominceranno nel mese di luglio di quest’anno mentre l’uscita in sala è prevista per il 12 gennaio del 2018.

Putroppo per i fan più incalliti Ridley Scott si limiterà alla funzione di produttore esecutivo, lasciando la regia a Denis Villeneuve (“Sicario”) grande fan della prima pellicola, mentre saranno lieti di sapere della presenza di Harrison Ford che ritorna ad interpretare il ruolo dell’ex poliziotto Rick Deckard anche se il vero protagonista della pellicola sarà la giovane new entry Ryan Gosling. Riguardo al ruolo di quest’ultimo tutto è ancora celato nel mistero, addittuta l’unica informazione utile che viene data sulla trama è che la vicenda si svolgerà diversi decenni dopo le vicende del primo film.

Gosling in una recente intervista ha dichiarato: “Non posso dire molto del progetto perché mi hanno impiantato un chip nel collo e se mi lascio sfuggire qualcosa mi fanno saltare la testa…Quello che posso dire è che sono emozionato all’idea di entrare in quest’universo […] e lavorare con grandi artisti come Denis Villeneuve, Roger Deakins, Harrison Ford e […] Ridley Scott[…] Non ci si rende mai abbastanza conto di quanto Blade Runner abbia influenzato tutto il cinema di fantascienza che lo ha seguito.”

La fotografia della pellicola, infine, sarà affidata a Roger Deakins,  su di lui i fan sono dubbiosi e chissà se riuscirà a uguagliare il lavoro del compianto Jordan Cronenweth, ma pare che le carte in regola le abbia per fare un ottimo lavoro.

I fan si preparino dunque al ritorno sul grande schermo di uno dei più importanti fenomeni cinematografici del genere fantascentifico, certo con alcuni cambiamenti invetitabili visto i tanti anni trascorsi dal 1982, anno d’uscita del primo Blade Runner, si parla addirittura di un cambiamento del titolo che non sarà quasi certamente “Blade Runner 2”, inoltre pare che il nuovo film svelerà risvolti interessanti riguardo a Deakins e i replicanti.

Continua a leggere su Fidelity News