Black or White, il nuovo film con Kevin Costner, dal 5 marzo al cinema

Arriverà al cinema il prossimo 5 marzo, Black or White, il nuovissimo film diretto da Mike Binder che segnerà il ritorno sul grande schermo dell’attore americano Kevin Costner, anche produttore del film

Black or White, il nuovo film con Kevin Costner, dal 5 marzo al cinema

Arriverà al cinema il prossimo 5 marzo, Black or White, il nuovissimo film diretto da Mike Binder che segnerà il ritorno sul grande schermo dell’attore americano Kevin Costner.

Il film racconterà le vicende di Elliot Anderson, un avvocato che si rifugia nell’alcool dopo aver appena perso la moglie in un incidente stradale e che deve occuparsi anche della piccola nipotina, la cui madre, figlia diciassettenne di Anderson, è morta di parto. Il padre della bimba è un tossico afroamericano, la cui famiglia, soprattutto la madre Rowena, non riuscendo a trovare un accordo con il nonno materno sull’affidamento congiunto, decide di chiedere la custodia della piccola.

Accanto all’attore, regista e produttore cinematografico, Kevin Costner (che interpreterà, appunto, l’avvocato Elliot Anderson), troviamo la bravissima Octavia Spencer (nota soprattutto al pubblico del piccolo schermo per aver preso parte a varie serie televisive tra cui E.R. – Medici in prima linea, NYPD Blue, LAX, Avvocati a New York, e soprattutto, Ugly Betty, nel ruolo dell’assistente sociale Costance Grady), che interpreterà Rowena, la nonna paterna della bimba, e poi ancora Jillian Estell, Gillian Jacobs (apparsa in Fringe, Law and Order: Criminal Intent e The Good Wife), Jennifer Ehle (che ha preso parte al fim Il discorso del re nonché al più recente Cinquanta sfumature di Grigio), Anthony Mackie (il sergente JT Sanborn di The Hurt Locker), Joe Chrest, Mpho Koaho, David Jensen, Andre Holland.

A quanto pare, Kevin Costner, che è anche produttore del film scritto e diretto da Mike Binder (che ha già diretto l’attore in Litigi d’amore), si è, fin da subito, innamorato della sceneggiatura del film che è, ricordiamolo, ispirato ad una storia realmente accaduta. In questa occasione, Costner ha la possibilità di cimentarsi in un ruolo cucito su misura per lui, un personaggio pieno di difetti ma che stringe un rapporto davvero bellissimo con la propria nipotina.

Lo scorso ottobre, in occasione del Festival del Film di Roma, l’attore e regista 59enne ha detto che considera Black or White come un manifesto contro il razzismo: “L’argomento del film è così delicato che non pretendo di aver risposte, ma per me la bellezza del mondo è sempre stata rappresentata dalle differenze. Il razzismo è un grosso problema in America: gli schiavi hanno costruito questo Paese e quell’errore l’abbiamo pagato caro. Non sono così intelligente da saperlo risolvere, ma ho provato a fare un film autentico, non sulla schiavitù ma su cosa sta succedendo oggi. Spero che il film possa aiutarci a discutere“.

Continua a leggere su Fidelity News