"Black Mass – L’ultimo gangster": dall’8 ottobre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 8 ottobre, Black Mass - L'ultimo gangster, la nuova pellicola del regista Scott Cooper, che ha come protagonista Johnny Depp

"Black Mass – L’ultimo gangster": dall’8 ottobre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo 8 ottobre, Black Mass – L’ultimo gangster, la nuova pellicola del regista Scott Cooper, che ha come protagonista Johnny Depp.

Il film ci racconta la storia di Jimmy Bulger, uno dei più cruenti criminali della storia di Boston, a capo di una feroce gang. Bulger è rispettato e ben voluto da tutti, anche dall’agente dell’FBI John Connolly, che è cresciuto con lui e con suo fratello Bill, ora divenuto senatore del Massachusetts.

Proprio John Connolly propone a Jimmy di diventare suo informatore, così da poter arrivare a Gennaro Angiulo e fare carriera, consentendogli in cambio di agire indisturbato.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta al Lido in occasione della 72sima Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia dove il film di Scott Cooper è stato presentato fuori concorso, il protagonista Johnny Depp ha raccontato di essersi dovuto mettere in contatto con il suo lato oscuro, cosa che, a quanto pare, è abituato a fare già da qualche tempo: “Ho fatto pace col mio lato malvagio molto tempo fa. Perciò ho cercato di restituire a Jimmy Bulger l’umanità. Anche i criminali hanno un lato umano. Il crimine era il suo business, erano i suoi affari, e la violenza era il linguaggio con il linguaggio con cui faceva affari“.

In Black Mass – L’ultimo gangster,  insieme ad un irriconoscibile e sempre straordinario Johnny Depp, troviamo anche Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple e Rory Cochrane.

Ma proprio in merito all’attore protagonista del suo film, sempre durante la conferenza stampa tenutasi a Venezia, il regista Scott Cooper tiene a precisare: “Conosco Johnny da alcuni anni. E’ una delle persone più gentili che abbia mai incontrato e vederlo trasformarsi in un uomo diabolico e sociopatico è stato incredibile. Johnny corre dei rischi che altri attori non corrono e questo lo rende un grande artista“.

Continua a leggere su Fidelity News