Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher, non sarà figlia di Leia in Star Wars

Billie Lourd, la figlia dell'attrice Carrie Fisher, avrà un ruolo nel nuovo capitolo della saga di Star Wars. La giovane attrice ha però smentito le voci che volevano che interpretasse il ruolo della figlia del personaggio della madre, la Principessa Leia.

Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher, non sarà figlia di Leia in Star Wars

Billie Lourd, la figlia dell’attrice Carrie Fisher, avrà un ruolo nei nuovi capitoli della saga di “Star Trek”, e sono in molti ad aver pensato che il suo ruolo fosse quello della figlia del personaggio interpretato nei film originali dalla madre, cioè la Principessa Leia. Le voci si sono rincorse sul web da quando fu annunciato il casting del settimo capitolo delle avventure intergalattiche più famose al mondo, in particolare la scelta di inserire Billie nel cast accompagnata dall’annuncio del ritorno di Carrie, che ha 58 anni, nel ruolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Billie Lourd ha però negato che il suo ruolo abbia alcuna relazione parentale con il personaggio della madre, rifiutandosi di rivelare dettagli sul suo personaggio in “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza“, che uscirà nei cinema di tutto il mondo a Dicembre.
L’attrice 22enne, figlia della Fisher e dell’agente Bryan Lourd, ha affermato nel numero di luglio della rivista Interview: “Non sono la figlia della principessa Leia“.

Oltre al ritorno della Fisher, “Il Risveglio della Forza” vanta nel cast anche il ritorno di Mark Hamil, che oggi ha 63 anni, nei panni del celeberrimo Luke Skywalker, e di Harrison Ford, che ha 72 anni, come il personaggio che l’ha portato alla fama mondiale, Han Solo. Tra le nuove aggiunte al cast troviamo invece Gwendoline Christie (“Trono di Spade”), Oscar Isaac (“A proposito di Davis”), Domhnall Gleeson (“Questione di tempo”), Andy Serkis (“Il Signore degli Anelli”), Adam Driver (“Girls”) e Lupita Nyong’o (“12 anni schiavo”)

Far parte del cast del film, diretto da JJ Abrams, è un grande passo per Billie. “Si tratta del mio primo lavoro, ho iniziato in grande“, dice la giovane figlia d’arte nell’intervista. Billie Lourd viene da una stirpe di intrattenitori. La nonna materna è infatti l’attrice Debbie Reynolds (“Cantando sotto la pioggia”). Pare però che una carriera nel mondo dello spettacolo non fosse quello che la famiglia voleva per lei. “Per tutta la vita mi hanno detto ‘Non recitare, devi prendere una laurea’“, rivela Billie. “Sono andata a campi estivi di arti recitative, e preso lezioni di nascosto, ho ottenuto il ruolo di protagonista in un musical stupendo tutti.

La giovane non ha però deluso le aspettative della famiglia, prendendo una laurea alla New York University in religione e psicologia. L’avventura di “Star Wars” non è l’unica in previsione per l’attrice: presto vedremo Carrie in un ruolo ricorrente in “Scream Queens”, la nuova serie di Ryan Murphy.

Continua a leggere su Fidelity News