Benedict Cumberbatch in un nuovo ruolo: lottatore gitano in Gypsy Boy

Benedict Cumberbatch torna in un ruolo inaspettato e intrigante: l'attore è stato scritturato per il film Gypsy Boy dove interpreterà un lottatore di origini gitane.

Benedict Cumberbatch in un nuovo ruolo: lottatore gitano in Gypsy Boy

Negli ultimi tempi l’attore di origine britannica Benedict Cumberbatch si è confermato come uno dei divi più amati e richiesti nella grande Hollywood. Ora secondo quanto dichiarato da Empire, un nuovo inaspettato ruolo si è aggiunto alla sua già fitta agenda di impegni cunematografici e non.

Infatti, l’attore reso celebre dalla sua indimenticabile interpretazione di Sherlock Holmes nello serie targata BBC firmata da Steven Moffat e Mark Gatiss e recentemente visto nei panni del Dr. Strange,  interpreterà  uno dei protagonisti controversi di Gypsy Boy, nuovo film del regista Morgan Matthews.

La pellicola è ispirata ai due volumi autobiografici scritti da Mikey Walsh e racconterà la vita movimentata di un ragazzino cresciuto nella comunità gitana inglese tra gli anni ’80 e ’90. Erede della famiglia Walsh, Mikey è stato l’ultimo esponente di una famiglia rom celebre per la sua stirpe di lottatori e pugili.

Secondo le ultime notizie Cumberbatch dovrebbe interpretare Frank, il padre del protagonista, egli stesso lottatore che tenterà di spingere il figlio, appunto Mikey, a seguire le proprie orme. In realtà il giovane ragazzo ha ben altre aspirazioni e si scontrerà presto con l’autorità paterna costretto a decidere se restare o andarsene dalla propria comunità.

L’attore britannico riguardo al particolare e controverso ruolo che interpreterà ha dichiarato: “Sono stato immediatamente attratto dalla storia di coraggio e sofferenza di Mikey. Suo padre Frank è davvero diverso dai personaggi che ho interpretato finora: è un uomo complesso, diviso tra l’amore per il figlio e l’avversione per l’identità che il ragazzo rivela, lontana dalle tradizioni della comunità gitana.”

Per quanto riguarda i diversi appuntamenti da segnare in agenda per le fan del bel Cumberbatch, l’attore tornerà a vestire i panni di Doctor Strange in Thor: Ragnarok e in seguito in Avengers: Infinity War ; per l’anno prossimo invece potranno vederlo anche sul piccolo schermo, nell’attesissima miniserie basata sulla saga letteraria di Patrick Melrose e nei panni di Thomas Edison nel lungometraggio The Current War.

Continua a leggere su Fidelity News