Belle: arriva il primo trailer del film storico su Dido Elizabeth Belle

Dido Elizabeth Belle, figlia di un ufficiale della marina inglese e di una donna africana, porta scandalo ed imbarazzo nella società inglese dell'Ottocento. Film tratto da una storia vera.

Belle: arriva il primo trailer del film storico su Dido Elizabeth Belle

Il film britannico Belle, con Gugu Mbatha-Raw, Tom Wilkinson e Tom Felton, racconta la storia vera di Dido Elizabeth Belle, figlia di un ufficiale della marina inglese e di una donna africana.

Tratto da una storia vera, Belle racconta la vita di una ragazza dal sangue misto, Dido. Portata in Inghilterra dal padre, ufficiale della marina britannica, viene cresciuta ed educata come un’aristocratica, sopportando però le discriminazioni dovute alla sua diversa etnia. Insieme alla cugina Elizabeth, Dido impara sulla sua pelle le regole e le convenzioni sociali del tempo. L’incontro con un giovane avvocato, John Davinier, cambia tuttavia la sua percezione di se stessa: l’amore che nasce tra i due porta la famiglia di Dido a rivedere la concezione tradizionale sul concetto di razza vigente al tempo.

Protagonista di Belle è Gugu Mbatha-Raw, giovane attrice inglese già vista accanto a Tom Hanks e Julia Roberts in Larry Crowne (2011). Il ruolo di Lord Mansfield, potente giudice londinese e zio di Dido, spetta invece a Tom Wilkinson, visto di recente nel ruolo del cattivo in The Lone Ranger; a breve interpreterà anche un detective in Felony e nel 2013 sarà nel cast di Good People, al fianco di James Franco e Kate Hudson. Lady Mansfield sarà invece interpretata da Emily Watson. Nel cast troviamo anche Tom Felton, universalmente conosciuto come il Draco Malfoy della saga di Harry Potter, qui nei panni di un giovane con spiccate tendenze razziste.

Continua a leggere su Fidelity News