Batman V Superman: c’è una scena a sorpresa dopo i titoli di coda?

E' appena arrivato nei cinema mondiali il nuovo film sui supereroi "Batman V Superman" e molti fan si chiedono se sia presente una scena a sorpresa dopo i titoli di coda, come capita spesso ultimamente nei film. Scoprite qua se sarà presente o no.

Batman V Superman: c’è una scena a sorpresa dopo i titoli di coda?

E’ finalmente arrivato il momento dell’uscita dell’attesissimo “Batman v Superman: Dawn of Justice”, ultimo lungometraggio ispirato ai supereroi firmato DC Comics che vede protagonisti i celeberrimi Uomo D’Acciaio e Cavaliere Oscuro, e sono moltissimi i fan che hanno atteso per anni il momento di vedere il film al cinema.

Tra le varie domande che gli spettatori si pongono sul film, ce n’è una che riguarda in particolare la visione al cinema di film sui supereroi: “C’è una scena dopo i titoli di coda del film?

E’ infatti ormai una tradizione nei film firmati Marvel la presenza di una scena post-crediti che rimandi ad una parte del film lasciata in sospeso, oppure che anticipi un film successivo o semplicemente diverta il pubblico.

La tradizione Marvel ha contagiato presto anche altri Studios cinematografici, ed è così che dopo la fine dei titoli di coda di “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro” della Sony è stata proposta una scena tratta da ” X-Men: giorni di un futuro passato”, che sarebbe uscito pochi mesi dopo. Il predecessore di “Batman V Superman”, cioè “Man of Steel” del 2013, non conteneva invece alcuna scena dopo i titoli di coda, e neanche i film firmati Nolan incentrati su Batman hanno mai avuto scene post-crediti.

A pochissime ore dall’uscita ufficiale del film, possiamo adesso rispondere alla domanda del pubblico, rassicurandoli del fatto che la Warner Bros, che produce “Batman V Superman”, non ha seguito la scia della Marvel. Gli spettatori potranno quindi lasciare la sala tranquilli non appena sarà finito il film, dato che è stato confermato che non è inclusa una scena dopo i titoli di coda.

Anche se alcuni fan saranno felici di non dover aspettare la fine dei credits per una scena di pochi secondi, sono in molti ad essere delusi dalla scelta. “Batman V Superman”, con Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot, darà inizio ad una serie di film sulla Justice League che includerà film singoli su supereroi famosissimi come Wonder Woman, Flash e Acquaman, e molti spettatori sarebbero stati felici di vedere un accenno del futuro dell’Universo DC con una breve comparsa di alcuni di questi personaggi, anche se per pochi secondi.

Continua a leggere su Fidelity News