Babbo Natale non viene da nord: dal 26 novembre al cinema

Arriverà nei cinema il 26 novembre Babbo Natale Non Viene Da Nord, il nuovo film diretto da Maurizio Casagrande, che vede come protagonisti lo stesso regista insieme a Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando e Maria Grazia Cucinotta

Babbo Natale non viene da nord: dal 26 novembre al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese giovedì 26 novembre Babbo Natale non viene da nord, il nuovo film diretto da Maurizio Casagrande, e che vede come protagonisti lo stesso regista insieme a  Annalisa Scarrone, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando e Maria Grazia Cucinotta.

Il film, ambientato nel periodo natalizio, come suggerito dal titolo, e nel bel mezzo di un giardino incantato, addobbato con centinaia di lucine colorate, l’attenzione di una bambina che passeggia con la mamma viene attirata da un Babbo Natale che, purtroppo, la fa piangere. Per ridarle il sorriso, Babbo Natale la prende sulle sue ginocchia e inizia a raccontarle la storia di Marcello, un bravissimo prestigiatore, un po’ immaturo e superficiale che, in tutta la sua vita, non si è mai preso una responsabilità, nemmeno con sua figlia, India, della quale non si è mai occupato.

La storia di Babbo Natale parla proprio dei giorni durante i quali, India, ormai ventisettenne e talentuosa cantante con poco successo, è venuta a trascorrere qualche giorno a casa sua per dare una chance alla sua carriera e per cercare di ricostruire, in qualche modo, il rapporto con il padre. La ragazza, infatti, è la sosia di Annalisa Scarrone, la piuttosto conosciuta cantautrice uscita dal talent show di Canale 5, Amici di Maria DeFilippi, e non riesce a trovare un modo per liberarsi di questo peso, facendo emergere la sua personalità artistica.

Tuttavia, India è costretta a rimanere sola di nuovo visto che Marcello, parte per Salerno dato che Gerardo, il suo agente, gli ha procurato un ingaggio come Babbo Natale in un Mc Donald’s. Però, una volta arrivato a Salerno, un incidente cambierà completamente sia le sorti del suo soggiorno che quelle di un centro educativo per bambini, visto che alla fine, Marcello riuscirà sia a salvare le sorti del centro che a ricostruire  il rapporto con la figlia India. 

Continua a leggere su Fidelity News