August: Osage County, film con Meryl Streep e Julia Roberts

Meryl Streep e Julia Roberts sono una madre ed una figlia legate da un complicato rapporto in August: Osage County, film tratto da una celebre opera teatrale.

August: Osage County, film con Meryl Streep e Julia Roberts

Meryl Streep e Julia Roberts sono madre e figlia in August: Osage County, film di John Wells tratto dall’omonima piece teatrale vincitrice del Premio Pulitzer.

Agosto, Osage County, Oklahoma. Il suicidio di Beverly Weston, poeta e alcolizzato, porta a raccolta l’intera famiglia. La moglie Violet, caustica e piena di rancori, che soffre di cancro ed ha sviluppate una dipendenza dai farmaci di cui fa uso; la figlia Barbara, sull’orlo di un divorzio dal marito Bill, sua sorella Karen, che porta avanti una relazione con un uomo al uso terzo matrimonio, e la terza sorella, Ivy, che vive ancora nella casa paterna con la madre Violet ma nasconde una relazione con suo cugino Charles.

Le ragioni di conflitto non mancano, in particolare tra Violet e la figlia maggiore Barbara, la cui reciproca comprensione sembra impossibile.

Il regista John Wells, conosciuto soprattutto come produttore esecutivo della fortunata serie E.R. – Medici in prima linea, si cimenta qui con una delle opere più profonde e complicate di Tracy Letts, affidandosi ad un cast di alto profilo. Nei panni della madre Violet troviamo Meryl Streep, che quest’anno sarà anche in The Homesman (interpretato e diretto da Tommy Lee Jones); Barbara è invece interpretata da Julia Roberts: dopo due mezzi passi falsi con Larry Crowne (2011) e Biancaneve (2012), l’attrice potrebbe tornare agli antichi fasti. L’anno prossimo sarà inoltre in The Normal Heart, con Mark Ruffalo e Matt Bomer. Nel cast di August: Osage County troviamo anche Ewan McGregor, Benedict Cumberbatch e Chris Cooper.

Continua a leggere su Fidelity News