Assassin’s Creed: ultime notizie e sequel in arrivo?

L'uscita del primo capitolo della saga prodotta da Michael Fassbender è fissata in Italia per il 5 Gennaio 2017. Il regista Justin Kurzel pensa già al sequel di cui i lavori potrebbe cominciare verso la fine del prossimo anno.

Assassin’s Creed: ultime notizie e sequel in arrivo?

Recentemente sono state diffuse in rete altre nuove immagini della trasposizione cinematografica di “Assassin’s Creed“, celebre franchise videoludico targato Ubisoft. Le foto, pubblicate nella rivista Total Film, immortalano Michael Fassbender nel ruolo di Callum Lynch.

Lynch, salvato da una condanna a morte dalla misteriosa Abstergo, vivrà le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del XV Secolo attraverso la tecnologia innovativa dell’Animus. Rivivendo i ricordi dei suoi antenati, scopre di essere il discendente dell’Ordine degli Assassini che combatte da sempre contro la potente organizzazione dei Templari

La rivista rivela anche l’ultima dichiarazione del regista Justin Kurzel, in merito ad un secondo capitolo“Ne stavamo parlando proprio l’altro giorno. Abbiamo bisogno di un periodo storico che sia diverso da quelli visti nei videogame. Poi c’è da pensare a come far integrare Michael Fassbender nel nuovo contesto. C’è la possibilità di creare veramente una vasta gamma di sfumature con il prossimo film. La guerra tra Templari e Assassini è sempre in continua evoluzione, e ciò ci dà la possibilità di creare tante nuove storie”. Molto probabilmente, quindi, potrebbero cominciare i lavori sul sequel alla fine del 2017.

Il regista ha svelato inoltre che alcune sequenze del lungometraggio non saranno in inglese, poiché le scene ambientate durante l’Inquisizione saranno in lingua spagnola; per aggiungere un tocco esotico. La Ubisoft invece ha iniziato la fase di prevendita dei biglietti a tiratura limitata. Oltre al biglietto, sono inclusi anche vari pacchetti con accessori e gadget ufficiali; come ad esempio T-Shirt e giocattoli a tema o la riproduzione di una balestra usata nel film. 

Nel cast di Assassin’s Creed figurano anche Marion Cotillard, ultimamente al centro del tormentone Jolie-Pitt; Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed.  Frank Marshall e lo stesso Fassbender figurano fra i produttori. La regia è di Justin Kurzel, che ha già diretto la coppia Fassbender-Cotillard in Macbeth.  Dopo 5 anni tormenti fra fase di sviluppo e pre-produzione, finalmente il film (distribuito dalla 20th Century Fox) è pronto ad esordire nelle sale statunitensi il 21 Dicembre 2016, per approdare nel nostro paese a inizio dell’anno nuovo. 

Continua a leggere su Fidelity News