Arriva il weekend, tutti al cinema

Appassionati di cinema arriva il weekend. Ecco tutti i film attualmente in programmazione al cinema, le trame e le recensioni.

Arriva il weekend, tutti al cinema

Dall’opera seconda di Maccio Capatonda a Falchi con Fortunato Cerlino, fino ad arrivare alle new entry straniere: “The Wolverine”, “Vi presento Toni Erdmann” e “A Good American”

Ma vediamo i film nel dettaglio.

In Omicidio all’italiana in un piccolo borgo montano abruzzese il sindaco Piero Peluria (Maccio Capatonda) escogita un geniale tentativo per fermare l’esodo dei suoi compaesani. Il piano prevede la creazione ad hoc di un omicidio trasformando la morte per soffocamento della contessa in un delitto in piena regola.

Come ogni fattaccio di cronaca che si rispetti, infatti, la notizia attira sul posto folle di curiosi e le dirette della trasmissione tv Chi l’acciso condotta da l’anchorwoman Donatella Spruzzone interpretata da Sabrina Ferilli.

La polizia, Napoli e la malavita sono, invece, gli elementi di Falchi.
I Falchi sono poliziotti speciali che, con le loro motociclette, possono entrare nei vicoli e nelle stradine di Napoli, dove regna la malavita. I Falchi Sono la squadra antiscippo. Il loro compito è quello di confondersi con il tessuto sociale della città dove agiscono.

A sfrecciare nel capoluogo campano sono i falchi Peppe e Francesco, determinati fino alla morte nel lavoro ma che pagano lo scotto di una vita border line determinata dalla solitudite. Sul loro percorso però, incrocieranno due figure che li riportano alla vita: un cane ed una massaggiatrice cinese.

Il personaggio interpretato da Fortunato Cerlino si chiama Peppe, un uomo che vive da solo e non ha vita privata che si possa chiamare tale, vive in una casa in provincia sul maree ha un arpporto molto molto profondo con gli animali, in particolare con i cani.
Francesco, invece, è un poliziotto che ha commesso un errore, durante un operazione ha ucciso una ragazzina.

Nel cast anche Pippo Delbono e Amanda Sandrelli nel ruolo di Donna Arianna.

Hugh Jackman invece, torna al cinema per completare la saga dell’X-man Wolverine. Nel 2029 i mutanti sono spariti e Logan si ritrova faccia a faccia con la sua vera natura.

Dalla Germania arriva Toni Erdmann. Il film Vi presento Toni Edermann racconta la storia di un uomo con un grande senso dell’umorismo che cerca di far tornare il sorriso alla figlia quarantenne, donna in carriera ed imprigionata in una vita incolore.

A Good American di Friedrich Moser racconta la storia vera di William Binney, in un film documentario. Binney è lo sviluppatore di un programma in grado di captare qualsiasi segnale elettrico sulla terra, ma non adottato dall’agenzia di sicurezza americana perchè troppo economico; si sarebbe potuto prevenire l’11 settembre?

Continua a leggere su Fidelity News