Animali Fantastici e Dove Trovarli: oggi le anteprime mondiali

Il 13 Ottobre è una data che sicuramente i fan del franchise di Harry Potter stavano aspettando con trepidazione. A Roma, Londra, Parigi e nelle principali città del mondo si terranno infatti le anteprime di "Animali Fantastici e Dove Trovarli".

Animali Fantastici e Dove Trovarli: oggi le anteprime mondiali

La saga di Harry Potter ha segnato molti giovanissimi insegnando il valore dell’amore e dell’amicizia. Con l’ultimo episodio molti fan si sono sentiti come se un capitolo importante della loro vita si fosse concluso. Per la gioia di tutti gli appasionati, J. K. Rowling è tornata nelle librerie di tutto il mondo con il sequel “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, volto a raccontare la storia del secondogenito di Harry e Ginny; raccogliendo riscontri molto positivi da critica e lettori.

L’autrice ha anche curato la stesura della sceneggiatura di “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, primo film di una nuova trilogia prequel. E non solo la Rowling, a tornare in scena ritroviamo molte altre personalità legate al franchise come il produttore David Heyman e David Yates. Quest’ultimo, dopo aver diretto gli ultimi quattro capitoli, ritorna alla regia e ci porterà in un viaggio negli USA, raccontandoci le avventure di Newt Scamandro, noto autore del libro di testo usato ad Hogwarts: “Fantastic Beasts and Where to Find Them”.

Il film uscirà nelle sale il 17 novembre prossimo, ma la Warner Bros. Pictures invita i fan a scoprire in anteprima il magico mondo con una diretta live del fan event globale. “Animali Fantastici: ritorno al magico mondo di  J.K. Rowling” si terrà a Roma oggi, 13 Ottobre, alle 21:30 presso la Mazda Cinema Hall della Festa del Cinema di Roma. Naturalmente non si tratta dell’unica anteprima mondiale.

Le anteprime di Londra e Los Angeles offriranno molto di più ai fan presenti, con la proiezione di scene inedite tratte dal film e la possibilità di rivolgere le proprie domande direttamente al cast. A Londra saranno presenti il premio Oscar Eddie Redmayne, Katherine Waterston e il regista David Yates. In collegamento da Los Angeles Colin Farrell. Non è tutto. Anche i fan da casa potranno seguire la diretta collegandosi ai link “www.facebook.com/AnimaliFantasticiIlFilm” e “livestream.fantasticbeasts.com”

Nella New York del 1926, Newt Scamander incontra una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d’America con una valigetta magica che ospita migliaia di creature pericolose. Scamander sbadatamente causa la fuga delle creature, mettendo seriamente a rischio l’equilibrio fra il mondo dei babbani e quello magico. Non ci rimane altro che assistere alle anteprime di oggi o aspettare il 17 Novembre per vedere come andrà a finire!

Continua a leggere su Fidelity News