Iscriviti
scrivi

Animali fantastici e dove trovarli: le ultime novità di J.K. Rowling

Ecco le ultime novità riguardanti il sequel di "Animali fantastici e dove trovarli", a partire dalla data d'inizio delle riprese fino ai nuovi ed interessanti dettagli sulla trama rivelati dalla stessa J. K. Rowling in una nuova edizione del suo libro.

Cinema
Pubblicato il 18 marzo 2017, alle ore 18:31

Mi piace
7
Preferiti
0
Animali fantastici e dove trovarli: le ultime novità di J.K. Rowling
Pubblicità
  • correlati
  • commenti

Finalmente tra pochi giorni, il 28 marzo per la precisione, uscirà in Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD e 4K ULTRA HD il primo capitolo di “Animali fantastici e dove trovarli”, la nuova saga targata J. K. Rowling.

Proprio quest’ultima, visto il grande successo cinematografico ottenuto dalle vicende del mago Newt Scamander, ha pensato bene di aggiungere nuovi dettagli alla trama e ai personaggi con una nuova edizione del libro che ha ispirato la pellicola (per le fan più sfegatate disponibile anche in versione audiolibro con la voce narrante di Eddie Redmayne) come la scrittrice stessa ha dichiarato in un recente articolo apparso su Vanity Fair.

La prima edizione di “Animali fantastici e dove trovarli” arrivò nelle librerie nel 2001, quindi 15 anni prima che la scrittrice desse la sua approvazione riguardo all’adattamento cinematografico.

Diverse le novità introdotte nella nuova edizone, tra cui l’inserimento di 6 nuovi e curiosi animali magici per il divertimento dei fan; ma la modifica più saliente riguarda la relazione di Newt con Silente, pare infatti che il giovane magizoologo lavori come spia per infiltrarsi nel Congresso di Magia degli Stati Uniti sotto gli ordini del famoso e futuro mentore di Harry Potter.

A confermare questa ipotesi, nella parte iniziale del libro, scritta in prima persona da Newt, si legge:

“È vero che sono stato il primo a catturare Gellert Grindelwald, ed è anche vero che Albus Silente è sempre stato più di un insegnante per me. Non posso dire di più senza infrangere l’Official Magical Secrets Act o, ancor più importante, senza tradire la fiducia che Silente, un uomo molto riservato, ha riposto in me”.

Dunque, pare che Silente e Newt nascondano un segreto comune che nei prossimi film verrà di certo svelato, infatti gira voce che un giovane Silente farà la sua apparizione nel cast del sequel.

Per quanto riguarda l’inzio delle riprese per il secondo capitolo della saga le ultime news arrivano dall’attrice Zoe Kravitz, interprete nella nuova pellicola in arrivo di Leta Lestrange (vista in fotografia nel primo capitolo e “amica” di Scamander, ai fan il cognome dirà già di certo qualcosina…), che in una recente intervista a Variety ha dichiarato: “Non inizieremo prima di giugno, luglio. È tutto quello che so”.

Non resta che aspettare l’uscita nelle sale prevista per l’autunno del 2018.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Sophi Zanin - Grandi novità per i fan di J.K. Rowling, la scrittrice non smentisce la sua innata immaginazione arricchendo di dettagli interessanti le vicende dal nuovo "eroe" del mondo magico, il magizoologo Newt Scamander e come fan della saga 'potteriana' non posso che esserne incuriosita e felice. Sono rimasta piacevolmente colpita dal primo episodio della saga e spero che lo sarò altrettanto del secondo e di quelli a venire; speriamo che le mie aspettative non vengano deluse... intanto aggiungere un po' di sale alla storia non guasta mantenendo sempre però l'originalità che contraddistingue la penna della Rowling.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!