Addio ad Angelina Jolie: Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

L'archeologa Lara Croft, da sempre interpretata da Angelina Jolie, ora cambia volto e verrà interpretata dalla bellissima e talentuosa attrice svedese Alicia Vikander.

Addio ad Angelina Jolie: Alicia Vikander è la nuova Lara Croft

Torna Tomb Raider, il famosissimo videogioco trasformato in film, e con molte novità. La più importante di esse è il ruolo di Lara Croft, il quale, sempre associato al volto di Angelina Jolie, ora cambia panni e verrà interpretato dalla bellissima attrice svedese Alicia Vikander.

La nuova protagonista, ventotenne, ha iniziato la sua carriera recitando in molte serie e film svedesi, tra cui Pure, che ha ricevuto molti riconoscimenti dalla critica e premi, come lo Shooting Stars Award al Festival internazionale del cinema di Berlino ed il Guldbagge Award, il più importante premio cinematografico annuale rilasciato in Svezia.

E’ stata conosciuta anche a livello internazionale, debuttando sul grande schermo con i film “Anna Karenina” e Royal Affair”; ma uno dei suoi più grandi successi è stato “The Danish Girl”, film in cui – ricevendo il premio Oscar come “Miglior attrice non protagonista“- ha dimostrato per l’ennesima volta un grande talento ed una grande eleganza nella recitazione. 
E ora, iniziate le riprese di Tomb Raider, l’attrice promette di essere all’altezza della precedente eroina e di non far sentire la sua mancanza.

Dopo i primi due film del 2001 e del 2003, il nuovo film, diretto da Roar Uthaug su una sceneggiatura di Geneva Robertson-Dworet, uscirà il 16 marzo 2018 e sarà prodotto dalla MGM, dalla Warner Bros e dalla GK Films.

In anteprima, la produzione ha permesso di far uscire delle foto ufficiali del film e, con esse, una sinossi del film, la quale inizia così: “Lara Croft è la figlia, fieramente indipendente, di un eccentrico avventuriero che è svanito quando lei era appena adolescente, Ora è una giovane donna di 21 anni che non ha alcun obiettivo preciso, che naviga per le caotiche strade della trendy East London…”.

Continua a leggere su Fidelity News