Addio a Mary Ellen Trainor, attrice ne I Goonies ed Arma Letale

Si è spenta Mary Ellen Trainor a soli 62 anni dopo una lunga malattia. La conferma della triste notizia solo ieri sera. Cinema in lutto per un'attrice molto amata per ruoli importanti in "I Goonies" e "Arma Letale"

Addio a Mary Ellen Trainor, attrice ne I Goonies ed Arma Letale

È morta Mary Ellen Trainor, famosa attrice americana con una lunga e gloriosa carriera alle spalle.

Aveva solo 62 anni Mary Ellen Trainor ma non è riuscita a sconfiggere il tumore al pancreas che da un po’ di tempo l’aveva colpita. La famosa attrice è morta nella sua casa di Montecito, in California lo scorso 20 maggio, ma la conferma della triste notizia è arrivata slo ieri sera dalla presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, amica di una vita di Mary Ellen Trainor.

Mary Ellen Trainor inizia la sua carriera dal basso, partendo come assistente di produzione e poi piano piano passando a ruoli di attrice diretta da suo marito, il regista Robert Zemechis, che ha sposato nel 1980 e a cui è rimasta legata fino al 2000.

Nella sua lunga carriera parti in film importanti come “Forrest Gump” e “Ritorno al futuro”, sebbene il grande successo lo abbia raggiunto con ruoli importanti in film come “Arma Letale”, in cui ha interpretato una psichiatra della polizia, “Die Hard”, dove ha interpretato una reporter televisiva e in “I Goonies”, dove è stata la mamma dei due protagonisti.

Una carriera lunga e costellata di grandi successi, quindi, quella di Mary Ellen Trainor, che si spegne all’età di 62 anni alla fine della sua battaglia più dura ed importante dalla quale, purtroppo, non è riuscita ad uscire vincitrice.

Il mondo del cinema in queste ore, dopo la conferma della morte dell’attrice, è in lutto e sono tanti i personaggi illustri di questo ambiente che le stanno rendendo omaggio con un pensiero, parole di affetto e ricordi di collaborazioni passate.

Mary Ellen Trainor si è spenta ma la luce del suo talento di certo continuerà a brillare anche nel futuro grazie ai suoi personaggi ed ai ruoli importanti che ha interpretato nella sua lunga e gloriosa carriera.

Continua a leggere su Fidelity News