Addio a Karina Huff, brillava nel cinema insieme a Christian De Sica

Karina Huff, l'attrice britannica che ha fatto sognare tantissimi italiani grazie alla sua immensa bellezza e che attraverso la sua partecipazione nel cinema degli anni '80 ha reso celebri tantissime pellicole, si è spenta dopo una lunga lotta contro il tumore

Addio a Karina Huff, brillava nel cinema insieme a Christian De Sica

A soli 55 anni è morta la bellissima attrice inglese, Karina Huff che ha reso celebri moltissimi film di Carlo Vanzina che hanno caratterizzato la cultura cinematografica italiana da calibro di “Sapore di Mare” e “Vacanze di Natale” che hanno riscosso moltissimo successo negli anni’80 in quanto rappresentavano con grande semplicità le abitudini e le caratteristiche quotidiane del vivere italiano. 

Karina Huff è nata a Londra nel 1961 e ha intrapreso la carriera di attrice in Italia interpretando alcuni ruoli in varie pellicole cinematografiche collaborando con grandissimi attori come Christian De Sica, Virna Lisi, Jerry Calà, Isabella Ferrari, Claudio Amendola e molti altri. Dopo molte esperienze e percorsi lontano dall’Italia, inizia nella sua terra di origine la carriera di docente di Letteratura Inglese e dedicandosi intensamente e con amore al ruolo di madre ha trascorso molti anni in armonia e gioia, nonostante le varie vicissitudini che hanno caratterizzato la sua vita, insieme alla sua famiglia.

Nel 2008 scopre di essere malata di tumore al seno e da questo momento inizia con coraggio e determinazione la lotta contro questa crudele malattia. Il 18 aprile 2016 arriva ufficialmente la triste notizia comunicata da suo figlio informando a tutti che mamma Karina si è spenta a soli 55anni.

Karina ricordata con il nome di “Susan” e “Samantha”, grazie ai suo ruoli ricoperti nei film “Sapore di Mare” e “Vacanze di Natale” ha interpretato dei personaggi molto amati sopratutto uno cioè quello legato da una storia d’amore con un giovane italiano interpretato dall’attore Christian De Sica. Il pubblico italiano è stato sempre affascinato dalla bellezza naturale e semplice di questa bellissima attrice che ha caratterizzato il ruolo della donna nel cinema firmato anni’80.

Karina Huff è apparsa anche a Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso, momento in cui si è tanto parlato di questa sua malattia e del suo immenso coraggio nell’affrontarla con sacrificio e determinazione. Sono stati fin da quella intervista molti i messaggi di sostegno di tantissimi dei suoi fan che l’hanno accompagnata in questa dura lotta. Karina rimarrà sempre una stella che nonostante le difficoltà passate continuerà a brillare grazie alla sua bellezza e al suo grande coraggio che servirà in futuro anche da insegnamento a tantissime persone.

Continua a leggere su Fidelity News