1981: Indagine a New York – dal 4 febbraio al cinema

1981: Indagine a New York (Titolo originale: A Most Violent Year) arriva al cinema il 4 febbraio e ci racconta uno degli anni più violenti in assoluto vissuti dalla città che non dorme mai

1981: Indagine a New York – dal 4 febbraio al cinema

Arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese a partire dal prossimo giovedì 4 febbraio, distribuito da Movies Inspired, 1981: Indagine a New York (Titolo originale: A Most Violent Year), il nuovo thriller per la regia di J.C. Chandor che vede come protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain nei ruoli di Abel Morales e Anna Morales.

Il film, come si può benissimo intuire dal titolo in italiano, è ambientato a New York City durante l’inverno del 1981, entrato nella storia come uno degli anni più violenti vissuti dalla città che non dorme mai.

1981: Indagine a New York ci racconta le vicende di  Abel Morales, un immigrato che, insieme alla sua famiglia, tenta di espandere la sua attività e i suoi affari, mentre in città imperversa la violenza più estrema.

È a causa di ciò, infatti, che tutto quello che ha costruito con tanta fatica viene trascinato in un vortice di violenza e corruzione che minaccia di distruggere per sempre il futuro che Abel sogna da tutta una vita.

Durante l’intervista pubblicata sul sito ComingSoon.it, Oscar Isaac ci racconta qualcosa in più sul suo personaggio, Abel Morales: “E’ uno che arrivava dalla violenza ed era molto deciso, decisamente appassionato e anche un po’ sociopatico. Per prepararmi ho letto un libro intitolato ‘Snakes in Suits’, che tratta dei sociopatici tra i dirigenti americani, dei tratti che questi sociopatici hanno, tanti grandi nomi del business hanno in comune queste caratteristiche.”

Insieme a Oscar Isaac e Jessica Chastain nei ruoli di Abel Morales e Anna Morales, nel cast di 1981: Indagine a New York troviamo anche David Oyelowo, Alessandro Nivola, Albert Brooks, Elyes Gabel, Ashley Williams, John Procaccino, Glenn Fleshler, Jerry Adler, Catalina Sandino Moreno, Peter Gerety e Christopher Abbott.

Continua a leggere su Fidelity News