Zdenek Zeman ritorna ad allenare: Oggi ha detto sì al Pescara

Uno degli allenatori più discussi della storia, Zeman, ritorna ad allenare in Italia dopo tre anni. Uno degli allenatori più importanti in Italia tornerà ad allenare il Pescara.

Zdenek Zeman ritorna ad allenare: Oggi ha detto sì al Pescara

Il boemo è stato presentato oggi allo stadio Adriatico dinanzi ai giornalisti e a migliaia di tifosi che lo attendevano, ed ha iniziato subito il suo “show” con queste parole: “I miei nemici dicono che sono finito? Lo devono dire per forza, anche per la mia età. Li farò ricredere, e ci sono giovani peggiori di me”

L’allenatore firma un contratto di un anno e mezzo a 100.000 euro; poverà sin da subito a salvare il Pescara, anche se lui stesso ammette la difficoltà di questo obiettivo: “La salvezza è difficile, dovremmo vincere più della Juve, ma ci proviamo. Sono venuto per lavorare, ci dobbiamo provare cercando di fare il meglio possibile”.

Forse a Zdenek servirà un miracolo sportivo, ma con lui ci si può aspettare davvero di tutto: negli anni 90 ha fatto innamorare i tifosi di tutta Italia con il suo Foggia, portandolo alla qualificazione alla vecchia Coppa Uefa, poi allenò Lazio, Roma, Napoli e Lecce, mentre l’ultima esperienza è avvenuta all’estero, precisamente in Svizzera con il Lugano, dove riuscì a salvarsi e a perdere solo in finale contro lo Zurigo la Coppa Svizzera.  

A Pescara si tratta di un ritorno, poiché lo allenò già nell’anno 2011-2012, in Serie B, ma quello era un altro Pescara: in attacco c’erano due campioni come Insigne ed Immobile, che oggi sono in pianta stabile nella Nazionale italiana, e a centrocampo uno dei più forti attuali centrocampisti italiani, Marco Verratti, ora in forza al PSG.

Comunque i giovani “Delfini” hanno diversi giocatori che ancora devono esprimere tutto il loro valore, Bahebeck e Verre su tutti, sperando che la scelta di Zeman possa “svegliare” la nostra Serie A.

La scelta di Sebastiani comunque è stata anche per regalare ai propri tifosi (che volevano a tutti i costi Zdenek Zeman) una speranza per la salvezza, o almeno cercare l’anno prossimo di risalire subito dalla Serie B. Progetti quindi importanti per Sebastiani, che in conferenza stampa ha anche confermato di non vendere più la società, dopo gli incidenti avvenuti con i tifosi.

Continua a leggere su Fidelity News