Via Tevez? Pronto Mandzukic. In casa Juve occhio anche a Jovetic e Salah

Se Tevez lasciasse i bianconeri, Mandzukic appare ancora come l'alternativa numero uno. Due sono le nuove piste: si tratta di Stevan Jovetic e di Mohammed Salah

Via Tevez? Pronto Mandzukic. In casa Juve occhio anche a Jovetic e Salah

Sono giorni importantissimi per capire le strategie di mercato dei bianconeri. Dopo l’acquisto di Dybala e Khedira, che saranno delle pedine fondamentali per la stagione che verrà, il mercato della Juve si sbloccherà quando si conoscerà il futuro di Tevez. Dopo le numerosissime ipotesi di questi mesi, infatti, Carlos Tevez è stato messo alle strette da Marotta, della serie: “Io sono stato corretto con te, tu fai lo stesso con la società”.

Se la Juve, infatti, ha dato la sua parola a Tevez che, in caso di volontà del giocatore, lo avrebbe lasciato partire verso il Boca Juniors, sembra che il giocatore si stia guardando anche un po’ attorno (PSG e Atletico Madrid in primis): in caso di partenza in Europa, per l’eventuale acquirente non ci sarebbero sconti, e questo Tevez lo sa.

Prima della decisione definitiva dell’Apache, comunque, la Juve comincia a sondare il terreno in vista di un possibile sostituto. Il nome che appare in pole position, in questo momento, sembra quello di Mario Mandzukic, attaccante dell’Atletico Madrid, il cui interesse è stato confermato anche da Beppe Marotta. Ma questa è una pista che la Juve sta costruendo da diverse settimane.

Ma occhio a quelle che potrebbero risultare ben più di delle semplici suggestioni. Nelle ultime ore, infatti, sono spuntati due nomi nuovi: quello di Jovetic e quello di Salah. Se dell’attaccante montenegrino del Manchester City si parla da diverso tempo, ma mai in questa sessione di mercato, per quel che riguarda il ‘Maradona d’Egitto‘ si tratta di una novità assoluta.

Su Jovetic, è forte l’interesse dell’Inter, con la Juve in agguato pronta a sfruttare ogni incertezza dei nerazzurri. Su Salah, invece, c’è da vincere la forte opposizione della Fiorentina, che difficilmente vorrà cedere ad una rivale storica il giocatore su cui si vuole puntare lo scorso anno. Siamo solo agli inizi, ma questo calciomercato già promette scintille!

Continua a leggere su Fidelity News